TV

Stasera Italia, Barbara Palombelli dice addio: chi arriverà a settembre

La conduttrice ha salutato il suo pubblico e tutti i collaboratori nell'ultima puntata della stagione

Barbara Palombelli ha salutato per sempre Stasera Italia. La conduttrice da ben cinque anni è al timone del programma di access prime time su Rete 4, ma adesso volta pagina. La padrona di casa della trasmissione in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione ha salutato per sempre il suo pubblico e tutti i collaboratori.

La conduttrice di Rete 4 per tutti questi anni ha condotto Stasera Italia, la trasmissione dell’access prime time della stessa rete, ma adesso è il momento di nuove sfide per lei. Un addio inaspettato quello di Barbara Palombelli, che si aggiunge solo alla lista del lungo via-vai che sta segnando la chiusura di questa stagione televisiva e l’apertura di una nuova ricca di sorprese. Ecco chi la sostituirà il prossimo anno.

Barbara Palombelli Stasera Italia
Barbara Palombelli lascia “Stasera Italia”, foto Ansa – VelvetGossip

Ha raccontato storie italiane, dalla cronaca nera alla politica in particolare modo, Barbara Palombelli adesso però rinuncia a uno dei tre programmi che Mediaset le ha affidato nel corso degli ultimi anni. La conduttrice, infatti, nel corso dell’ultima puntata di questa stagione televisiva di Stasera Italia, abbastanza commossa ma con quella professionalità che da sempre la contraddistingue, ha detto addio al programma. Dal prossimo anno non ci sarà più lei a dare voce alle vicende di attualità che pervadono il nostro paese, ma un altro collega. La conduttrice ha mostrato anche una certa emozione nel salutare tutti i collaboratori che l’hanno accompagnata per questo quinquennio, ma soprattutto nel dire addio al suo pubblico serale orami affezionato.

I saluti di Barbara Palombelli e quello che sappiamo sul suo futuro in tv

l divertimento di Stasera Italia per me finisce quiQuando cinque anni fa Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre tre programmi al giorno io l’ho presa come una grande sfida atletica, quasi olimpica. Come fare una maratona, l’abbiamo fatta“, con queste parole che Barbara Palombelli saluta per sempre il programma che le ha fatto compagnia per questi cinque anni. “Mille ore insieme, tantissime storie, due governi. Una pandemia durata quasi tre anni e una guerra che continua. Abbiamo raccontato sempre in diretta e tutti insieme, cercando di portare un po’ di serenità, quando si poteva“, ha continuato. Il suo discorso poi continua ringraziando i suoi colleghi di set televisivo e il pubblico che l’ha sempre seguita e supportata, regalando grandi risultati alla sua trasmissione.

Barbara Palombelli tv
Barbara Palombelli e il suo futuro in tv, foto Ansa – VelvetGossip

Adesso Barbara Palombelli si gode la pausa estiva, così come accade ogni anno. A settembre tornerà sicuramente al timone di Forum e Lo sportello di Forum. Ma non chiude la possibilità ad altre novità nel corso della sua carriera. “Ci saranno altre sfide, altri incontri e altre avventure“, conclude. Al suo posto nel corso della prossima stagione Stasera Italia tornerà con un cast rinnovato e il suo posto sarà occupato dal collega Nicola Porro, orgoglioso di ereditare il testimone. Nel frattempo, nel palinsesto estivo, nella fascia occupata da Stasera Italia andrà in onda Controcorrente. E il pubblico augura a Barbara Palombelli ogni bella cosa per il suo percorso televisivo, adesso che si è così affezionato a lei.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio