Detto da loro

Barbara d’Urso dopo l’addio a Pomeriggio 5, Vladimir Luxuria svela: “Ci siamo scritte e…”

Dopo l'inaspettata uscita di scena di Barbara d'Urso dal noto rotocalco di Canale 5, Vladimir Luxuria ha deciso di dire la sua

Il comunicato diramato da Mediaset che annunciava l’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio 5 ha spiazzato il pubblico. In molti, infatti, sono rimasti increduli alla notizia, tra cui anche Vladimir Luxuria. L’attivista, scrittrice e opinionista ha difatti raccontato un retroscena, dopo una loro conversazione.

Lo scorso sabato 1° luglio, Mediaset ha annunciato l’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio 5. Sin da subito, è parso chiaro che l’uscita di scena della conduttrice partenopea dal rotocalco del Biscione non fosse stata presa esattamente di comune accordo. Lo scorso 3 giugno, infatti, la d’Urso ha salutato il suo pubblico da casa, dandogli appuntamento per il prossimo settembre. Come sappiamo, però, ciò non avverrà.

Vladimir Luxuria, retroscena su Barbara d'Urso
Vladimir Luxuria svela un retroscena su Barbara d’Urso (Credits: @barbaracarmelitadurso/ Instagram, dx) – Velvetgossip.it

In merito alla decisione presa dai vertici dell’azienda di Cologno Monzese, Vladimir Luxuria ha deciso di dire la sua. La scrittrice, ex politica ed ex opinionista dell’Isola dei Famosi ha rilasciato di recente un’intervista su Fanpage.it, mostrando il suo supporto verso la conduttrice. La nota attivista, che spesso ha frequentato i salotti televisivi della d’Urso, ha rivelato di aver sentito in questi giorni l’ex volto al timone di Pomeriggio 5. Ecco di seguito le parole rilasciate da Luxuria.

Vladimir Luxuria interviene in favore di Barbara d’Urso e svela un aneddoto: ecco cosa si sono dette

Con l’addio da Pomeriggio 5 e la scadenza del contratto con Mediaset – fissata per dicembre 2023 – si può dire che l’era dursiana sia ormai giunta al termine. La conduttrice partenopea, che negli ultimi anni si è vista sempre più ridimensionata sulle reti del Biscione, avrebbe dunque perso anche l’ultimo titolo rimasto tra le sue mani. Non solo, pare che a sostituirla sarà chiamata Myrta Merlino, la quale condurrà – a detta di Davide Maggio – un programma alternativo con un nuovo titolo. Insomma, si può dire che con Barbara d’Urso se ne sia andato via per sempre Pomeriggio 5.

Vladimir Luxuria e Barbara d'Urso confessione
Ecco cosa si sono dette Vladimir Luxuria e Barbara d’Urso (Credits: @barbaracarmelitadurso/ Instagram, dx) – Velvetgossip.it

Un addio inaspettato, come rivela Vladimir Luxuria, che ha svelato di essersi sentita con la conduttrice poco dopo: “Con Barbara d’Urso ci siamo scritte. – ha difatti ammesso Luxuria, proseguendo – L’ho ringraziata fortemente perché ho lavorato molto con lei. Mi ha sempre dato molto spazio in tutte le sue trasmissioni: da Domenica Live a Live – Non è la D’Urso. A Live, in particolare, ha continuato ad andare in onda durante i mesi della pandemia essendo sotto testata giornalistica. In quel periodo ho lavorato grazie a lei che mi chiamava tutte le settimane. Mi sento davvero di ringraziarla, di ringraziare lei e i suoi autori, da Barbara Calabresi a Ivan Roncalli. Mi hanno sempre permesso di esprimermi liberamente su qualsiasi argomento.”

Luxuria ha poi sottolineato la sua incredulità in merito all’addio della conduttrice dal rotocalco del Biscione, affermando: “Ero convinta che Barbara tornasse a Pomeriggio5 perché nell’ultima puntata aveva dato appuntamento a settembre. Non so cos’è accaduto e non entro nel merito ma sono sicura che una come lei, che sono andata ad applaudire anche a teatro, avrà tantissime altre opportunità.”

L’ex opinionista dell’Isola dei Famosi ha poi sottolineato di aver avvertito, proprio nello studio del reality, “un’attenzione a non cadere nell’esagerazione, nell’eccesso morboso, in un linguaggio offensivo. Questo l’ho notato quindi sì, credo si stia tendendo verso una maggiore moderazione“. Insomma, è ormai chiaro che Mediaset nel bel mezzo di un cambiamento epocale.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio