Letizia Ortiz, regina di Spagna e maestra di stile in ogni occasione. Eppure, dietro quel fare impeccabile e il sorriso sempre stampato in volto, purtroppo si nasconde un problema di salute con il quale la reale iberica combatte da parecchio tempo. Finalmente, la sua malattia adesso ha un nome e la Ortiz sta facendo di tutto per combatterla.
Sempre raggiante e sorridente, in realtà dietro quell’apparente tranquillità anche Letizia di Spagna nasconde qualche piccolo problema di salute. Nulla di grave, ma qualcosa che la porta a vivere spesso una situazione di malessere. Adesso però la regina ha trovato finalmente una soluzione definitiva per combattere questa malattia silenziosa che da anni la tormenta.
Con i suoi outfit non delude mai le aspettative di chi attende di vederla durante le sue uscite pubbliche e gli impegni reali. Letizia di Spagna è tra le reali europee più in voga e apprezzate anche dal panorama dei social e non solo. La semplicità è il suo cavallo di battaglia. Capelli rigorosamente al naturale, lasciando anche qualche ricrescita bianca, sguardo magnetico e l’immancabile rossetto rosso sono ormai tratti distintivi del suo stile. Letizia Ortiz non rinuncia mai alle uscite pubbliche e ai suoi impegni regali, spesso però ha dovuto rinunciare in passato a causa di una malattia che da anni la tormenta e che a volte riesce addirittura a debilitarla. A parlarne per la prima volta è stata lo scorso anno la Casa Reale spagnola, che ha spiegato il problema di salute che affliggeva nell’ultimo periodo la moglie di Filippo VI. Ecco qual è la malattia di Letizia di Spagna.
Sono anni che spesso Letizia di Spagna appare affaticata durante le sue uscite pubbliche. Ma proprio un anno fa finalmente alla regina spagnolo le è stata diagnosticata la malattia che da tempo la affliggeva. Si chiama neuroma di Morton ed è un disturbo che colpisce i piedi. Si tratta di una fibrosi causata dall’aumento di volume del tessuto circostante i nervi delle dita del piede. Purtroppo, nel caso di Letizia Ortiz potrebbe essere ricollegato al suo uso costante di scarpe strette e con il tacco. Il problema, infatti, potrebbe persistere anche in un paziente sano e completamente asintomatico.
Per risolvere il problema e “sconfiggere” la malattia nei casi più gravi potrebbe essere necessario un intervento chirurgico, ma nel caso specifico della sovrana spagnola il consiglio dei medici è quello di adottare l’utilizzo di plantari e scarpe basse e comode. Una raccomandazione che la moglie di Filippo VI sembra aver preso alla lettera, visto che nell’ultimo anno è apparsa spesso con calzature più comode, come le sue amate sneakers. Una scelta più che di bellezza, di salute e comodità, ma con la giusta dose di stile tutto diventa più semplice. A dare spiegazione della sua malattia è stata qualche mese fa proprio la Casa Reale spagnola che ha identificato il suo problema di salute, tranquillizzando tutti quelli che si stavano preoccupando per il suo malessere.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More