Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2023
  • Agosto
  • 12
  • Rassegna Gossip, da Blanca 2 a Mare Fuori 4: cosa ci aspetta in Rai
  • Rassegna Gossip

Rassegna Gossip, da Blanca 2 a Mare Fuori 4: cosa ci aspetta in Rai

Teresa Comberiati 12 Agosto 2023
Blanca e Mare Fuori

Blanca e Mare Fuori. Crediti: Instagram/mariachiaragiannetta_official; Instagram/ marefuoriserietvrai

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip: da Blanca 2 a Mare Fuori 4. Ebbene sì, la Rassegna Gossip che vi proponiamo questo weekend entra nel vivo della televisione italiana e della programmazione Rai. Difatti, dopo l’annuncio dell’offerta Mediaset e Sky, ecco arrivare i palinsesti Rai 2023-2024. Scopriamo cosa ci offrirà il piccolo schermo.

Conferme e novità della prossima stagione televisiva investono le reti Rai. Riflettori – dunque – su programmi di intrattenimento, approfondimento e serie televisive in onda a partire dal prossimo Settembre. Nel corso della conferenza stampa tenutasi nel mese di Luglio, il Direttore della Direzione Distribuzione Stefano Coletta ha spiegato quanto si trattasse di un’offerta ricca, appassionata, realistica e fantasiosa. “Tanti titoli nuovi e tante ritornanze” ha poi aggiunto.

Rassegna Gossip Blanca e Mare Fuori - Fiction Rai
Blanca e Mare Fuori. Crediti: Instagram/mariachiaragiannetta_official; Instagram/
marefuoriserietvrai

La stagione dell’intrattenimento Rai, si aprirà il 10 Settembre con il ritorno di Amadeus al timone di Affari tuoi, programma che accompagnerà i telespettatori fino al 5 Febbraio. E, in merito al Festival di Sanremo: “Dopo gli esperimenti in prima serata dello scorso anno e la ribattuta quotidiana della primavera, arriva la lunga serialità fino a Sanremo nell’access prime time”. Non è non noto quanto – negli ultimi anni – il festival della Canzone Italiana non abbia subito un nuovo metodo di propagare musica. Ed è in qualità del successo stesso che, nel 2024 il festival avrà ancor più margine di serialità.

Rassegna Gossip: quella Rai non più abitudinaria

Ma entriamo nei dettagli di questa Rassegna Gossip dedicata alla programmazione futura della Rai. Ci sono programmi che mettono in archivio diverse stagioni e registrano un notevole successo di anno in anno. Queste potrebbero interessare la veterana Domenica In con timoniera Mara Venier, come anche Da noi a ruota libera, talk di Francesca Fialdini. Nella nuova programmazione Rai troveremo i TIM Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada in onda venerdì 15 e sabato 16 Settembre e Arena Suzuki dai 60 ai 2000, ancora una volta con Amadeus per 3 puntate: il 20 e il 27 Settembre, per poi tornare il 4 Ottobre.

Al via una nuova edizione di Tale e quale show condotto dal veterano Carlo Conti, così come Speciale Reazione a catena, il 30 settembre e il 7 ottobre. Reazione a catena continuerà anche in versione quotidiana fino al 31 Dicembre, quando passerà il testimone a L’Eredità che, in questa stagione vedrà alla conduzione Pino Insegno.

Francesca Fagnani
Francsca Fagnani. Crediti: Instagram/frafagni – velvetgossip

In autunno non mancherà Ballando con le Stelle, con Milly Carlucci, ma arriva The Voice Kids con Antonella Clerici. A Dicembre, spazio a Telethon e a Sanremo Giovani, quest’ultimo con Amadeus. Tornerà ancora una volta Alberto Angela con Ulisse – Il piacere della scoperta. Mentre, in seconda serata una nuova edizione di Ciao maschio con Nunzia De Girolamo. Insomma, il piccolo schermo non sarà privo di ‘grandi classici’ come alcuni programmi sopracitati e ritoni, esattamente come quello di Caterina Balivo con un nuovo programma dal nome: La volta buona. Quest’ultimo sostituirà Oggi è un altro giorno. Altro programma che tornerà sulla rete Rai sarà Belve. La giornalista Francesca Fagnani avrebbe già in ‘canna’ il primo nome da intervistare, quello di Stefano De Martino. E, a tal proposito tornerà il De Martino Show, quest’ultimo il 14 e il 21 dicembre.

Tra le serie più attese… Mare Fuori 4

La ammiraglia riserva ampio spazio anche alle serie televisive. Maria Grazia Giannetta fa nuovamente capolino con Blanca 2. I primi promo – resi noti suoi social – hanno ricevuto già un buon numero di commenti e like, i quali dettano un grande interesse per la nuova stagione. Si aggiungono Circeo, Cuori 2 con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati, e I bastardi di Pizzofalcone 4 con Alessandro Gassmann. Si avrà ancora Lea – I nostri figli, Il metodo Fenoglio con Alessio Boni, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3, La stoccata vincente, Margherita delle stelle, Napoli milionaria, Non ti pago, Per Elisa – Il caso Claps e Un professore 2.

Grande curiosità per Doc – Nelle tue mani che è arrivata alla sua terza stagione con Luca Argentero nelle vesti del protagonista che, al di fuori del set è nelle librerie con il suo primo romando dal titolo: Disdici tutti i miei impegni. Oltre a Corpo libero, Il giro del mondo in 80 giorni, Noi siamo leggenda, The reunion, Il quinto giorno, Kostas, arriva anche la quarta stagione di Mare Fuori. La serie di culto per eccellenza dell’attuale panorama di casa Rai è attesa – infatti – al varco con i nuovi episodi.

Continue Reading

Previous: Cos’è la nomofobia? La paura che si lega agli smartphone
Next: Temptation Island, Mirko difende Greta dalle critiche e prende in giro la ex Perla

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001