Indiscrezioni & Social

Barbara d’Urso, lo sfogo su “Pomeriggio 5” e il particolare augurio a Myrta Merlino

Barbara d'Urso è tornata recentemente a parlare del suo addio a Mediaset, citando la sua collega e "sostituta" al timone di Pomeriggio 5

Per la prima volta in 15 anni dal suo debutto, Pomeriggio 5 è approdato sul piccolo schermo non più condotto da Barbara d’Urso. In occasione dell’inizio della nuova edizione, l’ormai ex volto al timone ha condiviso un sentito sfogo sui propri social, esprimendosi (di nuovo) sulla sua “sostituta”, Myrta Merlino.

L’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio 5 è stato sicuramente inaspettato da parte del pubblico. Perfino la diretta interessata, una volta annunciato che non avrebbe condotto più il programma pomeridiano della rete del Biscione, ha rivelato di essere rimasta sorpresa. A chiusura della precedente stagione, infatti, aveva dato appuntamento – come di consueto – ai telespettatori al prossimo settembre.

Barbara d'Urso sfogo social su Pomeriggio 5
Barbara d’Urso, duro sfogo sui social e “polemica” (Credits: @barbaracarmelitadurso/ Instagram) – Velvetgossip.it

In virtù del nuovo riassetto della trasmissione e, soprattutto, del “battesimo” di Myrta Merlino nelle reti Mediaset, Barbara d’Urso ha scelto di tornare a parlare. E lo ha fatto attraverso i propri social, dove vanta oltre 3 milioni di follower. Attraverso un lungo e duro sfogo, infatti, l’ex volto di Cologno Monzese ha rievocato le origini del programma televisivo, nato grazie a lei e condotto per ben 15 anni, dedicando anche ampio spazio alla sua “sostituta”. Ecco cosa ha dichiarato di recente la conduttrice uscente di Pomeriggio 5 sul suo profilo Instagram.

Barbara d’Urso, lo sfogo al vetriolo su Instagram: tutta la verità su Pomeriggio 5

Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio5, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome. Era il 1 settembre del 2008 quando io e Claudio Brachino, allora direttore Videonews, inventammo prima Mattino5 e poi Pomeriggio5, nonché Domenica5“, così Barbara d’Urso ha esordito, di recente, sui social, dando il via al suo lungo sfogo a pochi giorni dall’inizio del programma.

Barbara d'Urso, il duro sfogo sui social
Barbara d’Urso: cosa ha svelato sui social (Credits: @barbaracarmelitadurso/ Instagram) – Velvetgossip.it

La conduttrice partenopea deve aver colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, come si evince dalle sue parole. Il post le ha permesso di ripercorrere questa “avventura straordinaria“, grazie alla quale ha potuto combattere diverse battaglie social. Come lei stessa ha ricordato: “Con dedizione e abnegazione sono stata per 15 anni al completo servizio dell’azienda, seguendo le loro indicazioni fino all’ultima puntata di quest’anno, senza mai saltare un solo appuntamento. Qualunque cosa sia accaduta nella mia vita, io ero lì, ligia soprattutto all’impegno, per me inviolabile, che ho assunto con voi.”

Anche quando il momento non è stato certamente favorevole, come ha proseguito, lei ha mantenuto gli impegni presi con l’azienda. “Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo, che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi velocemente – ha tuonato, proseguendo il suo sfogo – Ennesima limatura nella durata, che nelle ultime due stagioni è stata ridotta all’osso (per motivi ancora oggi a me oscuri). Negli ultimi due anni siamo stati costretti a partire mezz’ora dopo rispetto alle stagioni precedenti.

Il particolare e polemico augurio a Myrta Merlino

In occasione del suo sfogo, Barbara d’Urso ha lasciato spazio anche a Myrta Merlino, nuovo volto al timone di Pomeriggio 5. E proprio a lei, ha deciso di fare uno speciale augurio, non senza una chiara connotazione polemica verso l’azienda che, a suo dire, l’avrebbe messa alla porta da un momento all’altro.

Ora le chiavi di quella casa sono state date a Mirta, alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo. – ha scritto infatti l’ormai ex volto di Cologno Monzese, che ha poi concluso in maniera altrettanto polemica e sottolineando tutte le “mancanze” subite – Pomeriggio5 tornerà finalmente ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo, che potrà anche interagire in diretta. Verrà aumentata la durata, mezz’ora in più partendo ben prima del competitor, e verrà garantita una collocazione in palinsesto più favorevole, con un ottimo traino, come si confà a un programma, ormai storico, ben rodato e di successo, com’è giusto che sia e come sarebbe stato giusto fare anche nelle stagioni precedenti. […] L’unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me“.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio