Royal Gossip

Kate e William, i figli a scuola vengono chiamati in questo modo: il motivo

Il principe e la principessa del Galles sono molto attenti all'educazione dei loro figli

Kate e William sono molto legati alla loro famiglia. Nonostante i tantissimi impegni e doveri verso il loro ruolo, infatti, la coppia riesce a trovare del tempo da trascorrere insieme ai loro figli. I due eredi al trono d’Inghilterra, infatti, tengono in particolare modo alla loro educazione ed è per questo che hanno fatto un’importante scelta.

È ben noto l’attaccamento soprattutto di Kate Middleton alla sua famiglia, ma anche William riserva un’attenzione particolare ai suoi figli e sua moglie. Dall’educazione a scuola e nella vita di tutti i giorni, i due principi del Galles riservano assoluta attenzione alla crescita di Charlotte, George e Louis. Per questo hanno deciso che a scuola si chiameranno con nomi diversi. Ma c’è un motivo ben preciso dietro questa scelta.

Kate William figli
Kate e William con la famiglia al completo, foto Ansa – VelvetGossip

Col tempo e il forte amore che li lega, Kate e William hanno creato una famiglia esemplare. L’arrivo di George, Charlotte e Louis ha portato una ventata di felicità nella loro vita e adesso sono diventati la famiglia che avrebbero sempre voluto essere. Sulle spalle i principi del Galles portano il peso di essere i prossimi eredi al trono d’Inghilterra. Proprio per questo tengono particolarmente anche all’educazione esemplare dei loro figli, che crescono ogni giorno di più. Anche durante l’estate, prima della partenza per Balmoral insieme al resto della royal family, la coppia ha continuato l’insegnamento della disciplina e dell’educazione ai propri principini. E i risultati si vedono, viste le ultime uscite pubbliche in cui hanno presenziato anche Charlotte, George e Louis, come l’incoronazione di re Carlo lo scorso maggio. Nonostante la loro discendenza reale, però Kate Middleton ha sempre creduto fosse meglio mantenere nei loro confronti un velo di “normalità“, quanto più fosse possibile. Per questo motivo la principessa insieme a William ha preso un’importante decisione per i suoi figli, mentre sono a scuola.

Ecco in che modo vengono chiamati i figli di Kate e William a scuola

La decisione è arrivata direttamente dai loro genitori, che vogliono che i loro figli vivano una vita quanto più normale e simile agli altri bambini della loro età. Per questo, Kate e William si sono rivolti all’istituto che i principi frequentano per fare una precisa richiesta. Charlotte, George e Louis, infatti, nonostante siano a tutti gli effetti dei membri reali dovranno avere un trattamento paritario rispetto agli altri alunni della scuola. In nessun modo deve essere percepito un distacco e non devono esserci differenze nelle valutazioni ed eventuali punizioni.

Kate William educazione figli
La forte attenzione di Kate e William all’educazione dei loro figli, foto Ansa – VelvetGossip

Anche per il nome, dovranno essere semplicemente chiamati con i loro rispettivi nomi, senza nessun titolo d’accompagnamento, come vorrebbe invece il protocollo. La richiesta è stata subito accettata dall’istituto in questione. Kate e William restano comunque dei genitori esemplari e spesso si fermano anche nel doposcuola insieme ai figli per attività didattiche extra o per attività solidali. E anche nel corso dell’estate i principi non sembrano aver perso l’allenamento, con le attività organizzate e i consueti “compiti per le vacanze”, che spettano regolarmente anche a loro.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio