Look da VIP

Il matrimonio di Francesca Ferragni: i look della sposa e delle damigelle

Supportata da Chiara e Valentina come damigelle, Francesca Ferragni ha sposato Riccardo Nicoletti

Francesca Ferragni ha sposato Riccardo Nicoletti in una location da fiaba e con il supporto di amici e parenti. Chiara e Valentina, le sue sorelle, hanno presenziato anche come damigelle indossando due abiti su misura creati per il matrimonio. 

Francesca Ferragni ha pronunciato il fatidico sì. Sorella di Chiara e Valentina, è convolata a nozze in una location altamente suggestiva diventata cornice di uno dei suoi giorni più belli. Al Castello di Rivalta, in tanti tra amici e parenti hanno assistito allo scambio di promesse d’amore tra Francesca e Riccardo.

Francesca Ferragni matrimonio
Francesca Ferragni. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetGossip

A catturare l’attenzione dei più romantici anche gli abiti scelti per il grande giorno: sia la sposa che le damigelle hanno indossato creazioni di Atelier Emé, un brand particolarmente vicino alla famiglia Ferragni e che ha accompagnato Francesca all’altare. Per il suo grande giorno, la sposa ha indossato ben due creazioni del brand, esattamente come le sue sorelle Chiara e Valentina insieme alle altre damigelle Simona e Fiorella.

Francesca Ferragni sposa: il look per il grande giorno firmato Atelier Emé

Il grande giorno è finalmente arrivato in casa Ferragni e, come da tradizione, Chiara e Valentina hanno documentato il grande giorno passo dopo passo, ma condividendo alcune chicche soltanto una volta terminato il grande evento. Su Instagram soltanto brevi storie condivise, che mostrano le sorelle impegnate con il work in progress prima della cerimonia, svoltasi sabato 9 settembre 2023. Poi è arrivato il momento di raggiungere la navata per Francesca, al braccio di entrambi i genitori che l’hanno accompagnata da Riccardo. Per il suo ingresso trionfale, la sposa ha scelto una creazione romantica di Atelier Emé. Il suo wedding kit è composto da due abiti taylor made, ma il primo è quello che l’ha accompagnata durante il fatidico sì.

Francesca Ferragni matrimonio
Francesca Ferragni. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetGossip

Pensati appositamente per il suo big day, l’abito da sposa è ricamato di filo con una sottile retrobatura avorio. Il disegno floreale del ricamo accompagna tutta la silhouette, con un corpino sartoriale con scollo a cuore abbinato ad una sopragonna lunga tre metri. Le damigelle invece hanno indossato abiti in raso di una delicata sfumatura d’azzurro cielo, ognuna con un modello diverso così da esaltare la propria unicità. Chiara Ferragni, ad esempio, ha scelto un abito minimal con profondo spacco laterale della gonna e scollo all’americana. Valentina, invece, ha proposto un abito a sirena con scollo a cappuccio e spalline gioiello.

Francesca Ferragni matrimonio
Francesca Ferragni. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetGossip

Una volta terminata la cerimonia e dopo aver pronunciato il fatidico sì, largo ai festeggiamenti. Per sposa e damigelle è ora di cambiare abito. Francesca ha sfoggiato una seconda creazione di Atelier Emé, un abito a sirena intagliato a mano elegante e romantico. Chiara, invece, ha proposto un long dress monospalla che gioca con le trasparenze e strass. Valentina, invece, ha proposto un abito in tulle accompagnato da paillettes e cristalli blu notte. Anche la mamma della sposa, Marina, essendo grande sostenitrice del brand ha indossato una creazione di Atelier Emé. Per il grande giorno, la scrittrice ha optato un abito a sirena color cipria con punti luce.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio