Categorie: TV

Grande Fratello, cambiano le regole nella casa

La nuova edizione del Grande Fratello è stata inaugurata appena da qualche settimana. Alfonso Signorini, al timone del reality, quest’anno si è adattato ai cambiamenti imposti dai piani alti. Ma oltre al cast e al cambio di opinionisti in studio, pare che siano state introdotte nuove regole anche per i concorrenti.

La rivoluzione in casa Mediaset ancora non si è arrestata e quest’anno ha coinvolto anche il Grande Fratello. Lo show condotto da Alfonso Signorini ha subito diversi cambiamenti rispetto a come ce lo ricordavamo nella scorsa edizione. A partire dal cast misto tra vip e nip e proseguendo con nuove e rigide regole che ultimamente sono state introdotte per i concorrenti del reality.

Al Grande Fratello cambia tutto, foto Screenshot – VelvetGossip

Quest’anno è l’anno dei cambiamenti per il Grande Fratello. La rivoluzione Mediaset ha preso di mira il reality e ha deciso di apportare diverse modifiche. La prima è stata quella del cambio di cast, mescolando volti noti del mondo dello spettacolo ad altri sconosciuti. Cambiamenti anche tra gli opinionisti. Via Orietta Berti, Giulia Salemi e Sonia Bruganelli. Al loro posto in studio al fianco di Alfonso Signorini sono arrivate Rebecca Staffelli, che si occupa dei social, e Cesara Buonamici. Il programma in onda su Canale 5, secondo le nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi, ha alzato il tiro. Eppure, se in un primo momento si era alzata qualche polemica a riguardo, adesso che la nuova edizione ha ripreso la messa in onda da parte del pubblico pare ci sia stata una buona risposta in termini di ascolti. Ma proprio quando i telespettatori si adattano a questa nuova versione, ecco che arrivano nuove regole per i concorrenti abbastanza limitanti.

Tutti gli ultimi cambiamenti del Grande Fratello: addio alla diretta h24 e nuovi orari

A livello di programmazione sembrava che Pier Silvio Berlusconi non avesse fatto modifiche, lasciando intatto il doppio appuntamento settimanale. Ma a distanza di poco più di una settimana dall’inizio è arrivata l’introduzione di nuove regole per i concorrenti e un cambio di programmazione. Infatti, è stata cancellata per il momento la diretta h24. “Per ragioni produttive la diretta proseguirà fino alle 3 di notte per poi riprendere il mattino successivo alle 9“, ha spiegato nel corso delle ultime puntate Alfonso Signorini. Ma adesso arrivano nuove linee guida anche per i protagonisti di questa edizione. A svelarli in diretta è stata Angelica Baraldi, chiamata in confessionale dagli autori.

Grande Fratello: le nuove regole della casa, foto Instagram – VelvetGossip

La concorrente ha spiegato le nuove regole che gli autori le hanno comunicato. “Mi hanno detto che appena spengono le luci è un segnale urgente che dobbiamo subito andare a dormire”, ha detto. Ma ha precisato che non ci sarà un orario specifico ogni sera, ma sarà senza dubbio entro le 2 di notte. Altra modifica agli orari nel corso della mattinata. I ragazzi dovranno alzarsi entro le 9.30 del mattino, ma non solo. “Abbiamo 10 minuti per alzarci dal letto, poi ci dobbiamo preparare, non possiamo rimanere in pigiama“, ha aggiunto la concorrente. Il pubblico del Grande Fratello però non sembra contento di queste regole, a parere di molti abbastanza rigide e che diminuiscono la probabilità di nuove dinamiche nella casa. Alfonso Signorini deciderà di intervenire per fare qualche modifica? Vedremo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»

Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More

22 ore Fa

Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco

Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More

3 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026

Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More

3 giorni Fa

MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination

La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More

3 giorni Fa

Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky

Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More

5 giorni Fa

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

6 giorni Fa