TV

Grande Fratello, cambiano le regole nella casa

La nuova edizione del Grande Fratello è stata inaugurata appena da qualche settimana. Alfonso Signorini, al timone del reality, quest’anno si è adattato ai cambiamenti imposti dai piani alti. Ma oltre al cast e al cambio di opinionisti in studio, pare che siano state introdotte nuove regole anche per i concorrenti.

La rivoluzione in casa Mediaset ancora non si è arrestata e quest’anno ha coinvolto anche il Grande Fratello. Lo show condotto da Alfonso Signorini ha subito diversi cambiamenti rispetto a come ce lo ricordavamo nella scorsa edizione. A partire dal cast misto tra vip e nip e proseguendo con nuove e rigide regole che ultimamente sono state introdotte per i concorrenti del reality.

Al Grande Fratello cambia tutto, foto Screenshot – VelvetGossip

Quest’anno è l’anno dei cambiamenti per il Grande Fratello. La rivoluzione Mediaset ha preso di mira il reality e ha deciso di apportare diverse modifiche. La prima è stata quella del cambio di cast, mescolando volti noti del mondo dello spettacolo ad altri sconosciuti. Cambiamenti anche tra gli opinionisti. Via Orietta Berti, Giulia Salemi e Sonia Bruganelli. Al loro posto in studio al fianco di Alfonso Signorini sono arrivate Rebecca Staffelli, che si occupa dei social, e Cesara Buonamici. Il programma in onda su Canale 5, secondo le nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi, ha alzato il tiro. Eppure, se in un primo momento si era alzata qualche polemica a riguardo, adesso che la nuova edizione ha ripreso la messa in onda da parte del pubblico pare ci sia stata una buona risposta in termini di ascolti. Ma proprio quando i telespettatori si adattano a questa nuova versione, ecco che arrivano nuove regole per i concorrenti abbastanza limitanti.

Tutti gli ultimi cambiamenti del Grande Fratello: addio alla diretta h24 e nuovi orari

A livello di programmazione sembrava che Pier Silvio Berlusconi non avesse fatto modifiche, lasciando intatto il doppio appuntamento settimanale. Ma a distanza di poco più di una settimana dall’inizio è arrivata l’introduzione di nuove regole per i concorrenti e un cambio di programmazione. Infatti, è stata cancellata per il momento la diretta h24. “Per ragioni produttive la diretta proseguirà fino alle 3 di notte per poi riprendere il mattino successivo alle 9“, ha spiegato nel corso delle ultime puntate Alfonso Signorini. Ma adesso arrivano nuove linee guida anche per i protagonisti di questa edizione. A svelarli in diretta è stata Angelica Baraldi, chiamata in confessionale dagli autori.

Grande Fratello: le nuove regole della casa, foto Instagram – VelvetGossip

La concorrente ha spiegato le nuove regole che gli autori le hanno comunicato. “Mi hanno detto che appena spengono le luci è un segnale urgente che dobbiamo subito andare a dormire”, ha detto. Ma ha precisato che non ci sarà un orario specifico ogni sera, ma sarà senza dubbio entro le 2 di notte. Altra modifica agli orari nel corso della mattinata. I ragazzi dovranno alzarsi entro le 9.30 del mattino, ma non solo. “Abbiamo 10 minuti per alzarci dal letto, poi ci dobbiamo preparare, non possiamo rimanere in pigiama“, ha aggiunto la concorrente. Il pubblico del Grande Fratello però non sembra contento di queste regole, a parere di molti abbastanza rigide e che diminuiscono la probabilità di nuove dinamiche nella casa. Alfonso Signorini deciderà di intervenire per fare qualche modifica? Vedremo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

14 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

14 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

14 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

14 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

1 giorno Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa