Indiscrezioni & Social

La voce che hai dentro 2 si farà? il destino della serie con Massimo Ranieri

La voce che hai dentro proseguirà con una nuova stagione? Ecco cosa è trapelato sulla serie andata in onda su Canale 5

Lo scorso venerdì 6 ottobre è andata in onda l’ultima puntata de La voce che hai dentro, la fiction di Canale 5 che ha riportato Massimo Ranieri nel mondo della recitazione. Il finale di stagione ha lasciato spazio a una domanda che in molti si sono posti: la serie avrà una nuova stagione? Ecco cosa è trapelato.

Lo scorso giovedì 14 settembre ha fatto il suo debutto in prima serata su Canale 5 la nuova serie di Massimo RanieriLa voce che hai dentro. La fiction ruota attorno alla figura di Michele Ferrara, interpretato dallo stesso Ranieri, un uomo ingiustamente incolpato dell’omicidio del padre. Una volta uscito di prigione, oltre a cercare di scoprire cosa sia successo davvero al padre, cercherà di salvare la casa discografica di famiglia, la Parthenope.

La voce che hai dentro 2 si farà?
Ci sarà la seconda stagione de “La voce che hai dentro”? – Velvetgossip.it

Nel corso delle quattro puntate, andate in onda dal 14 settembre al 4 ottobre, la serie non sembra aver riscosso ottimi ascolti. A penalizzare la fiction, che ha assistito al ritorno di Massimo Ranieri nel mondo della recitazione dopo molto tempo, potrebbe essere stato il cambio repentino di giorno di messa in onda, in corso d’opera. In virtù di ciò, dunque, in molti si sono posti una domanda: La voce che hai dentro 2 si farà? La risposta, tuttavia, potrebbe non soddisfare i fan.

La voce che hai dentro 2 ci sarà? Guai per la fiction con Massimo Ranieri

Nel corso di quattro prime serate, La voce che hai dentro ha seguito la storia di Michele Ferrara. Una volta uscito di prigione per l’ingiusta accusa dell’omicidio del padre, l’uomo cerca di salvare l’azienda di famiglia. La sua ex moglie, Maria (Maria Pia Calzone) e figli Raffaele (Michele Rosiello) e Antonio (Erasmo Genzini) vorrebbero difatti vendere la casa discografica Parthenope, che versa in una forte crisi economica, a Gaetano Russo (Gianfranco Gallo). Dalla sua, però, Michele può fare affidamento su Anna (Giulia D’Aloia), sua terzogenita nonché l’unica che sembra voler dimostrare l’innocenza del padre, e su Regina (La Niña), una talentuosa trapper.

La voce che hai dentro non ci sarà la seconda stagione?
“La voce che hai dentro” potrebbe non avere una seconda stagione – Velvetgossip.it

Al suo debutto, la serie ha riscosso un discreto successo, con 2.481.000 spettatori, pari al 14,5% di share. A partire dal secondo appuntamento, è stato repentinamente spostato il giorno di messa in onda dal giovedì al venerdì sera. La fiction si è dunque trovata a scontrarsi con Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai Uno, e gli ascolti ne hanno risentito. La seconda puntata è difatti crollata fino a 1.723.000 spettatori con il 10,9% di share.

Gli appuntamenti successivi si sono assestati sempre al di sotto dei 2 milioni, al punto tale che il futuro della serie sembra ormai tutt’altro che florido. Gli ascolti conseguiti non sarebbero difatti stati sufficienti per salvare La voce che hai dentro, che dunque è giunta a conclusione con la puntata di venerdì 6 ottobre. Una nuova batosta per Mediaset, dopo gli ascolti a ribasso di Pomeriggio Cinque, in seguito all’entrata in scena di Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso e dopo i risultati non proprio entusiasmanti di Maria Corleone.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio