Fedez ha lasciato il Fatebenefratelli di Milano dove era stato ricoverato il 28 settembre scorso per una emorragia causata da due ulcere.

Dopo un settimana e un giorno di ricovero, Fedez è stato dimesso nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre dall’ospedale di Milano.

Fedez. Crediti: Instagram/Fedez – velvetgossip

E’ stata tanta l’apprensione e la preoccupazione per le condizioni di salute del rapper, sia dai media sempre pronti a condividere gli aggiornamenti sullo stato clinico, ma anche dai tanti fan. Per fortuna i valori del sangue sono migliorati e quindi, Fedez, ha potuto lasciare l’ospedale.

Fedez: l’urgenza del ricovero e la trasfusione di sangue

Dopo 8 giorni di ricovero, Fedez è stato dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano. In attesa dalle imminenti dimissioni, ad attenderlo la moglie Chiara Ferragni e il padre del rapper Franco Lucia. Il ritorno a casa è stato immortalato dalla famiglia Lucia-Ferragni con una foto, resa poi nota sui social dove le manine dei figli Leo e Vittoria vengono ritratte assieme a quella di Fedez e Chiara. La zampa di Paloma ha completato quel ritratto tanto atteso dai familiari quanto dai fan. Un modo per dire a tutti i fan della ritrovata armonia in famiglia dopo lo scampato pericolo accompagnato dalla frase: “Finalmente a casa. Grazie per tutto l’affetto e la vicinanza, nulla è scontato in questi momenti”. “Grazie di tutto l’affetto, i pensieri, i messaggi e le telefonate di questa settimana. Vi ho sempre letto e ci avete dato tanta energia”, ha aggiunto Chiara.

Fedez, dopo il ricovero. Crediti: Instagram/Fedez – velvetgossip

Fedez è stato ricoverato giovedì 28 settembre scorso per due ulcere procurandogli un’emorragia interna, seguita da un nuovo sanguinamento domenica 1 ottobre bloccato grazie a un’endoscopia senza necessità di ulteriori trasfusioni. Il 29 settembre, appresa la notizia, Chiara Ferragni è subito rientrata da Parigi dove si trovava per la settimana della moda. Da quel momento in poi, il silenzio social e l’attesa fino al 6 ottobre scorso quando è uscito dall’ospedale insieme alla moglie Chiara Ferragni e al padre Franco Lucia rilasciando ai giornalisti le sue prime parole: Volevo ringraziare soprattutto tutti i donatori di sangue. Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori di oggi non sarei qui”.

Di che cosa avrebbe parlato a Belve

Ora che sta meglio, Fedez vuole sensibilizzare il più possibile tutti i temi che gli stanno a cuore. Ed è proprio per questo che l’artista aveva accettato l’invito a Belve, poi ritirato dalla Rai proprio nei giorni del suo ricovero. “Volevo parlare, specie ai giovani e a chi si sente incompreso, di salute mentale. La salute mentale è un tema che riguarda molte persone giovani, ragazzi e ragazze”, ha confidato Fedez parlando al Corriere della Sera.

“Forse ascoltare la mia esperienza, proprio quella di una persona che si pensa sia felice perché possiede tutto, li avrebbe potuti aiutare a sentirsi meno soli o a dirsi: be’, allora può succedere davvero a chiunque. A me cercare un riferimento è servito moltissimo: quando ho scoperto la malattia, ho cercato chi stesse vivendo la mia stessa situazione o comunque simile alla mia”. Queste sono solo alcune dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera. L’intervista dopo le dimissioni.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa