Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani

Paola Cortellesi inaugura la prima giornata della Festa del Cinema di Roma come attrice ma soprattutto regista. Presenta in concorso il suo film, C’è ancora domani, e sul red carpet indossa una creazione di Giorgio Armani Privé. 

Paola Cortellesi torna alla Festa del Cinema di Roma, ma questa volta come regista. Il suo debutto dietro la macchina da presa risponde al titolo di C’è ancora domani, una dramedy in bianco e nero in concorso alla kermesse cinematografica che, per la sua diciottesima edizione, prende vita ancora una volta in quel di Roma. L’attrice e regista esordiente ha inaugurato la cerimonia d’apertura del Festival brillando sul tappeto rosso.

Paola Cortellesi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

E il suo debutto non è avvenuto in solitaria. A supportarla anche i suoi attori così come grandi amici da anni come Valerio Mastandrea. Definito una dramedy ma con derive musical ed un animo femminista, il suo esordio alla regia racconta di donne che oggi come in passato sono vittime di violenza.

Paola Cortellesi, il debutto come regista alla Festa del Cinema di Roma è in Armani

Ambientato nella Roma degli Anni ’40, C’è ancora domani è un film che parla delle donne che nessuno ha mai celebrato. Ad Ansa, Paola Cortellesi ha raccontato: “Volevo raccontare la vita di quelle donne che nessuno ha mai celebrato, quelle che, come niente, si prendevano uno schiaffo in faccia dal proprio marito e poi come cenerentole tornavano a lavorare. Storie incredibili di nonne e bisnonne che venivano considerate delle nullità, che nessuno ricorda. Certo c’era anche Nilde Jotti a quei tempi, ma quella era un’eccezione, le donne allora non contavano nulla. Un esempio: mia nonna quando parlava diceva cose sensate, ma chiosava poi così, ma che capisco io?”. Paola Cortellesi dirige, ma interpreta pure e appare così sullo schermo, in una storia ambientata nella Roma del dopoguerra. Delia, il suo personaggio, è madre di tre figli e sposata con Ivano, un uomo dal pessimo carattere e violento.

Paola Cortellesi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Con una sceneggiatura scritta a più mani insieme a Furio Andreotti e Giulia Calenda, Paola Cortellesi sul tappeto rosso è apparsa anche al fianco del marito Riccardo Milani, entrambi elegantissimi per la prima del film in un contesto così importante. La Cortellesi torna alla Festa del Cinema di Roma ma questa volta in duplice veste: non solo attrice, ma anche regista. Una doppia emozione, esaltata anche dall’abito che indossa, rigorosamente luminoso. Il primo red carpet sembra aver seguito un preciso dress code, con la maggior parte delle star vestite di nero. Anche Paola Cortellesi ha scelto il total black, con un abito in velluto tempestato di strass che rendono il suo un vero e proprio abito gioiello.

Paola Cortellesi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Uno sguardo più attento, però, avrà notato che il suo non è un classico abito. L’attrice e regista ha scelto un completo con pantaloni a sigaretta ugualmente tempestati di strass, accompagnati da una mantella in velluto che cade sulla silhouette diventando quasi un abito. La creazione glam è d’alta moda ed è firmata Giorgio Armani Privé. A completare il look anche décolleté gioiello con tacco trasparente. Sul fronte beauty look, ha scelto un raccolto morbido e rossetto rosso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»

Carlo Conti torna alla conduzione di Tale e Quale Show il 23 settembre con la… Read More

20 ore Fa

Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco

Chiara Pellacani ha conquistato cinque medaglie d'oro in cinque gare agli Europei di Parigi 2026,… Read More

3 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026

Il reality di Ilary Blasi torna su Canale 5 con una prima puntata che delude… Read More

3 giorni Fa

MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination

La 43ª edizione degli MTV VMA 2026 si terrà il 27 settembre a Los Angeles.… Read More

3 giorni Fa

Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky

Lady Gaga è diventata mamma di Rose Bean Polansky il 9 giugno 2026. Scopri i… Read More

5 giorni Fa

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

6 giorni Fa