Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Alfonso Signorini e quella malattia che lo ha tormentato

Il conduttore ne aveva parlato tempo fa anche pubblicamente

Alfonso Signorini continua il suo “viaggio” alla conduzione del GF Vip. Il giornalista di cronaca rosa si è rivelato una certezza per casa Mediaset e anche quest’anno sta continuando i suoi impegni in prima serata su Canale 5. Eppure, c’è un episodio del passato che ancora oggi lo tormenta.

Sempre sorridente e propositivo nei confronti della vita, eppure in passato non è sempre tutto proseguito rose e fiori per il conduttore del GF Vip. Alfonso Signorini, infatti, solo molto tempo dopo la guarigione ha rivelato di aver sofferto di una grave malattia, di cui è tornato a parlare recentemente. Ecco qual è stato il “malessere” che lo ha tormentato per parecchio tempo.

Alfonso Signorini malattia
Alfonso Signorini e il racconto della malattia, foto Ansa – VelvetGossip

La conduzione del GF Vip procede a gonfie vele. Dopo aver ereditato il testimone da Ilary Blasi, Alfonso Signorini sembra ormai aver convinto a pieni voti Mediaset, che ogni anno decide di scommettere sulla sua professionalità e non sbaglia mai. Il giornalista per quest’edizione è riuscito anche a “fare i conti” con Pier Silvio Berlusconi, che ha messo in atto una drastica rivoluzione. Eppure, i due sono riusciti a trovare un compromesso per proseguire la loro collaborazione ancora per un altro anno. La vita professionale di Alfonso Signorini, quindi, procede a gonfie vele così come quella privata. Il conduttore, infatti, è sempre stato molto discreto sui suoi affari personali. Proprio qualche tempo fa però ha rivelato di aver sofferto in passato di una malattia che lo ha tormentato per parecchio tempo. Non ne era mai riuscito a parlare pubblicamente per lo spavento e il dolore provato in quei momenti così delicati, ma a distanza di più di 10 anni finalmente è riuscito ad aprirsi con il pubblico che lo segue e lo supporta ogni giorno.

Alfonso Signorini racconta il periodo della malattia

È passato parecchio tempo da quando Alfonso Signorini è ufficialmente guarito dalla malattia che lo ha tormentato per molti mesi. Il conduttore non ha parlato nell’immediato e ha preferito prima terminare le cure e saperne l’esito prima di allarmare i suoi fan. Fortunatamente, ad oggi è solo un ricordo del passato, visto che il padrone di casa del GF Vip sta meglio e non ha avuto ricadute. Lo spavento però è stato tanto, come ha rivelato il diretto interessato rispondendo sui social a qualche curiosità del pubblico.

Alfonso Signorini episodio spiacevole
Alfonso Signorini e quell’episodio spiacevole, foto Ansa – VelvetGossip

Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera! C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa“, inizia così il racconto del conduttore, a cui è seguita un’inaspettata diagnosi. “La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono e mi dissero: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure“, ha rivelato. Sono stati mesi difficili per il giornalista, che però è riuscito a superare con il suo immancabile sorriso. E forse anche il buon umore lo ha aiutato a superare il peggio. Oggi Signorini sta bene e sta ricevendo parecchie soddisfazioni nella sua vita, soprattutto sul fronte professionale.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio