Nonostante non sia ancora iniziato, sembra non esserci pace per Io Canto Generation, il nuovo programma condotto da Gerry Scotti. Previsto in onda giovedì 16 novembre, infatti, il talent è slittato ancora una volta (ci sarebbe da dire per l’ennesima volta). Ecco cosa è accaduto.
Dopo una lunga attesa, era stato annunciato che Io Canto Generation avrebbe fatto il suo debutto giovedì 16 novembre, in prima serata su Canale 5. Il talent show, nato come riproposizione del celebre Io Canto condotto alcuni anni fa sempre da Gerry Scotti era previsto inizialmente in onda domenica 5 novembre. Tuttavia, visti gli ascolti al ribasso di Caduta Libera – I migliori, Mediaset avrebbe deciso di non affidare più la fascia del prime time di domenica a Gerry Scotti, per non rischiare il flop.
A partire dal 5 novembre, la rete del Biscione ha dunque iniziato a mandare in onda i nuovi episodi di Terra amara. Io Canto Generation aveva perciò trovato collocazione nel palinsesto infrasettimanale, prendendo il posto occupato dal secondo appuntamento del Grande Fratello 2023, il quale sarebbe dovuto andare in onda mercoledì. Tuttavia, un cambiamento last minute ha di nuovo sconvolto i piani. Il talent condotto da Gerry Scotti è slittato per l’ennesima volta: ma cosa è successo? E, soprattutto, quando andrà in onda? Ecco la verità.
Lo scorso mercoledì 15 novembre sarebbe dovuta andare in onda la nuova puntata del Grande Fratello 2023, per lasciare spazio di giovedì a Io Canto Generation. Tuttavia, la rete ammiraglia di Mediaset ha trasmesso il kolossal storico Il Gladiatore di Ridley Scott. Ma a cosa è dovuto questo cambiamento repentino nella programmazione?
La variazione nel palinsesto televisivo non sarebbe dipesa da dinamiche interne, bensì dalla concorrenza. Il tennis, che negli ultimi giorni ha trovato posto sulle reti Rai, continua a ottenere ottimi risultati in termini d’ascolti, tanto da portare Mediaset al cambiamento last minute. Nel dettaglio, mercoledì 15 novembre è andato in onda il match tra Jannik Sinner e Djokovic, per la qualificazione alla semifinale delle ATP Finals di Torino.
La partita, in onda su Rai Due e in streaming su RaiPlay, ha registrato 2 milioni e 543 mila telespettatori, per uno share del 14,6 %. Numeri importanti per la seconda rete del servizio pubblico, che hanno fatto slittare la prima puntata di Io Canto Generation. Il talent, tuttavia, è stato rimandato di una sola settimana: la nuova data è stata fissata per giovedì 23 novembre, mentre il Grande Fratello si sposterà – come da programma – a mercoledì.
Io Canto Generation è uno dei titoli più attesi da parte del pubblico italiano, anche per via del cast coinvolto da Gerry Scotti. Anche in questa edizione, la prima dopo circa dieci anni dall’ultima messa in onda, assisterà alla partecipazione di grandi nomi dello spettacolo. In qualità di giudici vedremo infatti: Orietta Berti, Al Bano, Claudio Amendola e Michelle Hunziker. I giovani concorrenti saranno inoltre seguito da diversi coach, ovvero: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More