Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Andrea Cerioli dimagrito, l’ex tronista preoccupa: “Dolori improvvisi”

Dopo essere finito più volte in ospedale nel corso dell'ultimo anno, Andrea Cerioli ha rotto il silenzio sulle sue condizioni di salute

Non è un bel periodo per Andrea Cerioli. L’ex tronista di Uomini e Donne ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha preoccupato i fan nel corso dell’ultimo anno, dopo essere finito a più riprese in ospedale. Nel corso degli ultimi giorni, il diretto interessato ha scelto di spiegare cosa sia accaduto.

Momenti di apprensione per Andrea Cerioli. L’ex tronista di Uomini e Donne è finito nuovamente in ospedale, a seguito di un malore. Chi lo segue da tempo sicuramente saprà dei problemi di salute che nel corso dell’ultimo periodo lo hanno colpito e che hanno avuto un effetto sul suo aspetto fisico. Il noto volto, uscito dal dating show di Maria De Filippi, è difatti apparso debilitato al punto da decidere di raccontare cosa gli sia accaduto.

Andrea Cerioli salute
Come sta Andrea Cerioli? Lo sfogo preoccupa i fan – Velvetgossip.it

La situazione, in realtà, avrebbe avuto inizio ben due anni fa, a seguito della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, che gli ha comportato non pochi problemi. in base a quanto raccontato, infatti, l’ex naufrago del reality di Canale 5 ha preso parte al programma dopo il periodo del lockdown in cui, così come altri, si era “lasciato andare” con il cibo, prendendo qualche kg. Ecco dunque cosa ha svelato di recente Andrea Cerioli sui suoi profili social.

Andrea Cerioli, lo sfogo social preoccupa i fan: come sta l’ex tronista

Sono davvero esausto da questo periodo – così ha esordito Andrea Cerioli recentemente sui propri social, spiegando cosa sia accaduto – Torniamo indietro di 2 anni. Prima de L’Isola dei Famosi eravamo in quarantena e come tutti, o quasi, mi sono goduto la casa e soprattutto la cucina, ingrassai molto. Arrivò improvvisamente L’Isola dei Famosi e come vi ricorderete arrivai bello pienotto. Persi 26 kg in 80 giorni uscito da lì, errore mio, tornai a mangiare come prima, cosa sbagliatissima perché bisognerebbe integrare lentamente e in bianco.”

L’ex tronista ha inoltre rivelato di aver avuto un malore durante il volo di ritorno, in conclusione della sua esperienza in Honduras, per quale si è reso necessario l’intervento di un medico. Più volte, Andrea Cerioli ha precisato che il tutto fosse dipeso da un suo sbaglio, per via dell’abbuffata dopo il lungo periodo di digiuno trascorso nel programma. E la situazione, stando alle sue parole, non è migliorata al ritorno.

Ho ripreso 28/29kg in poco più di un mese, esami del sangue completamente sballati e fegato grossissimo che mi causò non pochi dolori. Curo il curabile, sto bene per dei mesi… – ha proseguito il diretto interessato, aggiungendo – Ora nell’ultimo mese fortissimi dolori improvvisi alla bocca dello stomaco, sterno e dietro la schiena, la sensazione è quella di bere un litro di ammoniaca e alla coleciste, data da un calcolo poco più grande di un cm. Ma il problema non è il calcolo ma il tanto fango biliare che me la gonfiare non riuscendo a uscire che mi causa un grosso dolore addominale, riversando la bile nello stomaco.”

Andrea Cerioli salute: come sta
Andrea Cerioli fa chiarezza sulle sue condizioni (Credits: @iamandreacerioli/ Instagram) – Velvetgossip.it

Come sta ora l’ex tronista

Insomma, una situazione decisamente complessa per Andrea Cerioli, che tuttavia ora sarebbe in via di guarigione, tanto da dichiarare: “Esami del sangue perfetti, tac ed ecografia confermano problema alla coleciste per il resto tutto ok. Stamattina ho fatto gastroscopia. Ho bile nello stomaco ed un ernia iatale che sicuramente complica il dolore dato dallo scarico di bile nello stesso.” – chiosando infine, dopo aver perso 8 kg per sua stessa ammissione – “Continuerò a mangiare come se avessi una gara in bikini prossima settimana… Ora che il quadro è tutto chiaro e la terapia mirata spero inizi la discesa. Così, tra 2 mesetti circa, sarò il papà più sul pezzo che ci sia

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio