Meghan e Kate obbligate ad assomigliare a Lady Diana: il retroscena
Le due non hanno mai conosciuto la madre dei loro mariti, ma ne onorano la memoria
Meghan Markle e Kate Middleton non hanno mai conosciuto Lady Diana, scomparsa in un tragico incidente nel 1997. Eppure, entrambe hanno sempre onorato la sua memoria omaggiandola, soprattutto attraverso le loro proposte di stile. Ma dopo tutto questo tempo spunta un inedito retroscena sulla scelta dei loro look.
Kate Middleton e Meghan Markle hanno sempre avuto un rapporto odi et amo. Ci sono stati momenti in cui le du venivano fotografate insieme felici e sorridenti ed altri in cui la tensione tra di loro è abbastanza papabile, anche attraverso un semplice scatto. Ma una cosa in comune l’hanno sempre avuta: un profondo affetto da parte di entrambe nei confronti di Lady Diana, seppur non l’abbiano mai conosciuta.
Lady Diana negli anni è diventata un’icona per il mondo intero. I suoi atteggiamenti anticonvenzionali, le sue scelte di stile sono solo alcune delle caratteristiche che l’hanno resa il personaggio che è diventato oggi. Soprattutto le nuore, Meghan e Kate, cercano quindi omaggiarla, anche nel rispetto verso i loro mariti, ancora oggi molto legati al ricordo della mamma. Attraverso le loro scelte di stile, con accessori oppure attraverso gli abiti e i colori che scelgono di indossare, i loro look molto spesso rimandano con il pensiero all’ex moglie di re Carlo.
Quello che tutti non sanno è che però spesso le due reali venivano “obbligate” ad assomigliare a Lady Diana. Non è sempre stata così naturale la scelta di omaggiare la principessa del Galles, molto spesso c’era qualcuno da dietro le quinte che consigliava ad entrambe come avrebbero potuto ottenere l’approvazione del pubblico e del resto della famiglia inglese, visto che Lady Diana era molto amata dalla folla e non solo. Ecco cosa rivelerebbe il nuovo libro che parla di alcuni inediti retroscena della royal family.
I retroscena che raccontano una realtà diversa per Meghan e Kate
Nonostante entrambe abbiano sempre ammirato Lady Diana e l’abbiano imparata a conoscere attraverso le memorie della royal family, le loro scelte attraverso i look di omaggiare l’allora principessa del Galles non sono poi state sempre casuali e spontanee. A rivelare l’inedito retroscena ci avrebbe pensato il giornalista e commentatore reale, Omid Scobie. Il biografo non solo avrebbe avuto alcune conversazioni con i Sussex prima della pubblicazione del nuovo libro Endgame, ma si sarebbe esposto su argomenti riservati anche più del previsto. Un dettaglio che non avrebbe poi fatto così tanto piacere all’intera royal family.
“Durante gli ultimi tredici anni, imitare lo stile di Diana è diventato quasi un obbligo all’interno della famiglia reale. Kate e Meghan sono state incoraggiate a vestire così dagli altri membri? A volte sì. È, infatti, risaputo che, più di qualche volta, qualche persona vicina a loro riprendesse immagini di Diana in un determinato luogo o momento per trovare idee o ispirazioni“, scrive lo scrittore. Eppure, tutto questo potrebbe anche essere visto come un gesto controsenso. Visto che le stesse persone che hanno orchestrato la vita di Diana si sarebbero rivelate anche la sua “rovina”. Chissà cosa ne penserà la royal family di queste scottanti rivelazioni.