Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Grande Fratello, la regola durante la diretta: il retroscena

Il reality condotto da Alfonso Signorini continua a conquistare nei dati di share

Il Grande Fratello continua a segnare strepitosi numeri in termini di ascolti. La rivoluzione messa in atto da Pier Silvio Berlusconi nel reality condotto da Alfonso Signorini sembra aver convinto tutti e i dati raccolti ne sono la dimostrazione. Ma ecco qualche curiosa regola che la Mediaset avrebbe imposto agli inquilini della casa di Cinecittà.

Le dinamiche della casa di Cinecittà sembrano interessare sempre di più il pubblico, che premia il programma di puntata in puntata in termini di ascolti. Alfonso Signorini quest’anno si trova nello studio del Grande Fratello insieme a Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, ma ogni volta durante le dirette c’è sempre un regolamento da rispettare. Non solo da parte del conduttore, ma soprattutto da parte dei concorrenti del reality. Ecco quella curiosa regola che riguarda proprio il padrone di casa.

Grande Fratello Alfonso
Alfonso Signorini al Grande Fratello, foto Ansa – VelvetGossip

Il Grande Fratello è nel pieno della sua messa in onda. Il reality condotto da Alfonso Signorini è tornato in prima serata su Canale 5 con un doppio appuntamento settimanale da settembre con tantissime novità. Quest’anno, infatti, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere in atto una grande rivoluzione nel programma, togliendo in primis la dicitura “vip” dal titolo e proponendo un cast misto tra volti conosciuti e gente comune. Non solo, perché anche tra gli opinionisti si è deciso di sintetizzare, proponendo un’unica presenza in studio e invitando per l’occasione Cesara Buonamici. La conduttrice del TG5 non ha esitato ad accettare la nuova avventura e sembra stia accontentando il pubblico di Canale 5.

Tra i concorrenti, invece, non mancano nuovi ingressi, ma tra gli inquilini nel corso della diretta devono anche essere molto attenti a dover rispettare precise regole, adesso che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rivoluzionare il programma. Tra queste ce n’è una in particolare che riguarda proprio Alfonso Signorini. Ecco cosa devono fare i concorrenti.

La regola del Grande Fratello su Alfonso Signorini

Prima di ogni diretta ogni inquilino della casa del Grande Fratello viene chiamato in confessionale per prepararsi alla nuova puntata. C’è chi richiede un supporto psicologico e chi chiede che gli vengano spiegate le dinamiche che si sono create all’interno della casa, per capire come verterà la puntata. Ma soprattutto, gli autori danno delle “dritte” ai concorrenti per far sì che tutto fili liscio durante la diretta. Tra le regole imposte ce n’è una che riguarda anche Alfonso Signorini. A svelarla durante un collegamento dalla casa è stato Paolo Maselli mentre parlava con Greta Rossetti, inquilina della casa di Cinecittà solo da poco più di due settimane.

Grande Fratello regole
La regola della diretta del Grande Fratello, foto Ansa – VelvetGossip

Tra le regole raccontate dal giovane alla nuova compagna di avventure c’è quella di non chiamare Alfonso Signorini “Alfo” durante la diretta. In effetti, nelle scorse edizioni spesso il conduttore veniva chiamato con questo nomignolo, ma a quanto pare le cose sono cambiate. Non è chiaro se sia stato Pier Silvio Berlusconi a prendere questa decisione oppure il padrone di casa del reality. Quel che è certo è che la motivazione dovrebbe essere in segno di rispetto nei confronti del suo ruolo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio