Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Harry e Meghan rischiano di perdere definitivamente i titoli

Ecco cosa potrebbe cambiare tra non molto per i Sussex

Nuovi guai in arrivo per Harry e Meghan. Dopo il “no” al Natale con il resto della royal family a Sandringham, la coppia riceve l’ennesimo affronto da Londra. Eppure, questa volta inaspettatamente la decisione non sembra arrivare direttamente dalla famiglia reale. Ecco cosa potrebbe accadere.

I rapporti tra Harry, Meghan e il resto della corona inglese non sembrano migliorare nemmeno con il passare del tempo. A Londra quasi nessuno vede più di buon occhio i Sussex e cominciano ad avanzare anche proposte che vanno contro di loro, come quella di rinunciare ai propri titoli. Ecco cosa avrebbero richiesto in parlamento.

Harry Meghan royal family
Ennesimo smacco dalla royal family per Harry e Meghan, foto Ansa – VelvetGossip

Sono passati ormai tre anni da quando Harry e Meghan hanno deciso di allontanarsi dalla corona inglese e hanno rinunciato a tutti i loro privilegi. La loro vita è iniziata da capo dall’altra parte del globo, in America. Prima trasferendosi in Canada e successivamente in California, dove tutt’ora vivono nella villa a Montecito. Con il tempo anche i rapporti con i Windsor si sono progressivamente deteriorati e l’uscita dell’autobiografia Spare, successivamente all’intervista rilasciata a Oprah Winfrey non ha fatto che peggiorare la situazione. Adesso c’è un nuovo libro che minerebbe la stabilità dei rapporti tra i Sussex e la royal family, Endgame. Nella biografia reale, infatti, si parlerebbe di nuovo delle accuse di razzismo mosse nei confronti della corona inglese da parte della Markle, ma addirittura si farebbero nomi e cognomi dei presunti colpevoli. Insomma, si sarebbe creata una situazione tutt’altro che favorevole nei confronti dei reali inglesi. E per questo sarebbe arrivato un provvedimento, non ancora del tutto attuato, in risposta a tutto questo.

Perché Harry e Meghan rischiano di perdere i loro titoli

Si fanno sempre più difficili i rapporti tra Harry, Meghan e Londra. Oltre alla royal family, infatti, diminuisce il favoritismo nei confronti dei Sussex anche tra il popolo inglese. Sono sempre più in molti a non vederli di buon occhio per ciò che è stato detto in questi ultimi anni sulla famiglia reale inglese. D’altronde, il secondogenito di re Carlo e sua moglie non ci sono andati piano sulle accuse mosse nei confronti degli altri reali. Ma adesso anche quel poco che restava dei loro privilegi sembrano essere ufficialmente a rischio. Un membro del parlamento britannico, infatti, avrebbe avanzato la proposta di togliere definitivamente qualsiasi titolo ai Sussex.

Harry Meghan titoli
Addio ai titoli di Harry e Meghan, foto Ansa – VelvetGossip

Ad avanzare la richiesta sarebbe stato Bob Seely, parlamentare del partito conservatore. Secondo il partito, infatti, il titolo dovrebbe andare solamente al nucleo familiare più ristretto della corona. Harry ne farebbe parte di diritto, essendo il secondogenito di re Carlo, ma dopo aver rinunciato a tutti i privilegi reali per condurre una vita in autonomia forse le cose sono leggermente cambiate. “Se qualcuno non vuole essere reale, è una decisione che rispettiamo, ma non dovrebbe mantenere i titoli e i privilegi se distrugge un’istituzione che svolge un ruolo importante nella vita della nostra nazione. Il duca e la duchessa possono essere Mr. e Mrs. come il resto di noi“, ha detto Seely. A questo punto a Harry e Meghan non resta che venire a conoscenza del responso.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio