Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna, i Golden Globe 2024: i segreti l’altro della notte delle statuette

Premi, red carpet e pettegolezzi. Tutto quello che abbiamo (intra)visto

I Golden Globe 2024 hanno premiato come ogni anno il meglio del cinema e delle serie tv americane, almeno secondo la stampa estera americana. A poco meno di un mese dalle candidature ufficiali, l’ottantunesima edizione della notte delle statuette si è tenuta a Los Angeles e le sorprese come anche le delusioni, non sono mancate. Ma la fotografia che rimarrà negli archivi di questo grande evento non poteva che ritrarre lei: Taylor Swift.

Sono tornati gli attori sul red carpet ed è tornata una nuova edizione dei Golden Globe. La numero 81 che ha avuto luogo al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. In questa edizione che è risultata relativamente veloce e priva di clamorosi scandali come ci ricorda il passato, c’è stato comunque un numero altissimo di celebrities presenti in sala e sul tappeto rosso.

Taylor Swift
Taylor Swift. Crediti: Instagram/goldenglobes – velvetgossip

Un’edizione – sotto questo punto di vista – decisamente da record che ha visto contendersi le statuette mediante  ‘sfide’ cinematografiche tra grandi titoli e dal risultato poco prevedibile. Ma andiamo in ordine! Cosa ricorderemo dei Golden Globe 2024? Il rossetto sul naso di Cillian Murphi, il bacio di Kylie Jenner e Thimothee Chalamet, Jennifer Lawrence e indubbiamente lei: Taylor Swift!

Se non ci fossero i Golden Globe nessun meme diventerebbe virale

Non possiamo non ammettere quanto humor la notta più lunga del cinema possa regalare al pubblico e ai social grazie ai goliardici momenti che alcuni attori ci regalano tra una premiazione e l’altra. Altrettanto i ‘fuori onda’ dove trapelano virtuosi pettegolezzi. Insomma! Aspettavamo con ansia l’ottantunesima edizione dei Golden Globe anche (e soprattutto) per questi momenti. E come un orologio svizzero l’evento ci ha puntualmente regalato.

Golden Globe, Thimothee Chalamet e Kyli Jenner
Golden Globe, Thimothee Chalamet e Kyli Jenner. Crediti: Instagram/goldenglobes – velvetgossip

Partiamo dall’attore Cillian Murphi che molto emozionato, è salito sul palco quasi di corsa per ritirare il premio come miglior attore in un film drammatico per il suo ruolo in Oppenheimer; il premio più ambito. E subito dopo ha chiesto alla sala: “Prima domanda: ho il rossetto sul naso?. Poco prima l’attore aveva baciato la moglie Yvonne McGuinness ma la fretta ha – come possiamo dire – fatto sbagliare direzione lasciando una bella macchia rossa sul naso dell’interprete. “Me lo tolgo, no anzi me lo tengo”, ha detto. Ecco che arriva il primo pettegolezzo dei Golden e vede proprio il bel e talentuoso (se non attore del momento) Thimothee Chalamet. L’attore e Kylie Jenner non hanno sfilato insieme ma, quando quest’ultima è entrata in sala, si è seduta al fianco di Chalamet, si sono baciati davanti alle telecamere, rendendo così la loro storia ufficiale. Gossip time!

Le regine dei meme

Chi raccontiamo per prima? Jennifer Lawrence o Taylor Swift? Promettono meme prima di chiunque altro ed è sempre un simpatico match tra le due donne. Oggetto dell’offesa nei confronti della cantante è una battuta del comico Jo Koy, che è salito sul palco per intrattenere la sala con pochissimo preavviso. “La grande differenza tra i Golden Globes e la NFL?”, chiede Koy nel monologo di apertura della cerimonia di consegna dei premi. Il riferimento è alla National Football League, in cui gioca proprio il fidanzato di Taylor Swift, Travis Kelce. “Ai Golden Globe ci sono meno inquadrature di Taylor Swift” prosegue. Alla battuta di Koy è seguito il gelo della diretta interessata ed ecco lanciato il suo primo meme dell’anno: lei che sorseggia il drink e l’espressione dice tutto. Non le è affatto piaciuta.

Taylor
Taylor. Crediti: Instagram – velvetgossip

Concludiamo la Rassegna sui Golden Globe con la nostra Jennifer Lawrence. L’attrice, durante la presentazione delle candidature nella categoria miglior attrice, è stata inquadrata dalle telecamere mentre scandiva la frase “If I don’t win, I’m leaving” (“Se non vinco, vado via!”). Quando invece è arrivata la proclamazione della vincitrice che ha visto la collega Emma Stone sollevare la statuetta per il suo ruolo in Povere creature!, la reazione di Jennifer Lawrence è stata un’altra. L’attrice ha alzato le braccia al cielo e festeggiato platealmente.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio