Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna, Sandra Milo: la nota profumata del cinema

Se ne è andata con la leggerezza di sempre lasciando a noi il piacere di custodire un suo ricordo. Per questo consueto appuntamento abbiamo deciso di ripercorrere il nostro

Aveva 90 anni, ma aveva la freschezza di una giovane donna. Sandra Milo se ne è andata in punta di piedi, senza disturbare e con la leggerezza di sempre. Qui, per il consueto appuntamento con la Rassegna, abbiamo deciso di condividere il nostro ricordo. 

“Sandrocchia!”, così la chiamava Federico Fellini, che è stato innamorato di lei per 17 anni. Sandra Milo ha tanto amato, ha avuto due mariti che sono stati un tormento per la custodia dei figli. Attrice di cinema, conduttrice televisiva, personaggio di gossip e meme prima che li inventassero grazie a quel “Chi? Ciro? Dove?” gridato in diretta Tv nel ’90 a chi la avvertiva di un fantomatico ricovero in ospedale del figlio dopo un incidente. Una fake news prima che inventassero le fake news il cui Paese ne ha discusso per mesi. Perché sì, quello che succedeva a Sandra Milo, succedeva all’Italia.

Sandra Milo
Sandra Milo. Crediti: Ansa – velvetgossip

Per questa Rassegna Gossip che dedichiamo a Sandra Milo, abbiamo scelto una cover che risale ad anni fa e non perché non ce ne siano di recenti altrettanto belle, ma in questa, la Milo appare poetica: danza col vento come se fosse piuma, farfalla. Non può che racchiudere la sua essenza. E’ la nota profumata del cinema. E se dovessimo cercare un’immagine che rappresentasse ciò, non potremmo non scegliere lei!

Sandra Milo racconta Fellini

Come abbiamo già anticipato pocanzi, Sandra Milo, lo ha ricordato raccontando a noi di VelvetMAG, a Roma, in occasione della presentazione de Il bacio Immortale. Sandra Milo è stata la “testimonial” di un NFT ispirato dalla foto di Marcello Geppetti. Lo scatto del bacio a Ischia su un motoscafo tra Richard Burton e Elizabeth Taylor nell’estate 1962 – venduto allora per l’equivalente di 350 mila euro – ha rivelato al mondo dopo mesi di appostamenti dei paparazzi, la storia d’amore nata tra i due attori, entrambi sposati, sul set del film Cleopatra.

Sandra Milo
Sandra Milo. Crediti: Teresa Comberiati – velvetgossip
Quel bacio che si ritiene immortale per quanto sia importante, è nei ricordi di tutti, ed è per questo motivo che abbiamo chiesto a Sandra Milo di raccontarci il suo, quello che – in un modo o nell’altro – le ha rivoluzionato in un attimo, la vita stessa. Mi piace raccontarlo perché è chiaro che il primo bacio quando sei innamorata è una cosa straordinaria, una conquista senza fine. E’ toccare il cielo con un dito e anche di più. Il bacio più straordinario che mi è accaduto è stato un bacio che mi ha dato Federico Fellini. E’ stata tale l’emozione che sono svenuta. E’ successo a Cinecittà in un camerino” ha continuato Sandra Milo sorridendo. Per fortuna che c’era un lettino altrimenti sarei caduta per terra. Alzandomi lui mi ha detto: “Dai Sandra , ma che bamboccia. Una donna come te svenire per un bacio”, e non aveva capito che non era il bacio che mi faceva svenire. Era tutto l’amore che c’era dietro. L’attrice, raccontandosi in quel giugno del 2022 a La Casa del Cinema, ci ha fatto ridere e commuovere, ed è con questo fermo immagine che noi di Velvet ricorderemo la musa di Federico Fellini. Ciao Sandra!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio