Patch occhi, come quelli di Alessandra Amoroso a Sanremo: a cosa servono
Alessandra Amoroso non rinuncia alla skincare e, per Sanremo, sfoggia i patch per contorno occhi
Alessandra Amoroso si prepara al Festival di Sanremo 2024 senza rinunciare alla skincare. La cantante, infatti, non può rinunciare al patch occhi. Ma come funzionano e a cosa servono?
Anche Alessandra Amoroso non può fare a meno del supporto dei patch occhi, soprattutto in una settimana impegnativa come quella del Festival di Sanremo. In gara all’Ariston per la 74esima edizione di kermesse, la Amoroso ha mostrato una piccola coccola di skincare ai suoi fan, riaccendendo l’attenzione sull’importanza dei patch occhi.
Affinché la pelle sia luminosa, a prova di riflettori per intenderci, le celebrità non rinunciano ad una ricca skincare che, il più delle volte, può contare sul supporto di tool di bellezza adatti alla pelle del viso come i patch occhi. Alessandra Amoroso non ha nascosto questa piccola chicca beauty neppure al pubblico della Rai, in collegamento con Fiorello per Viva Rai 2. Ma a cosa servono, esattamente, i patch occhi?
Patch occhi per una pelle luminosa e idratata come quella di Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso è tra i 30 concorrenti di questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2024. Si esibisce con il brano inedito Fino a qui, presentato durante la kermesse cinematografica. La sua è una delle partecipazioni più attese, essendo seguitissima dai suoi fan sin dai tempi di Amici di Maria De Filippi dove ha trionfato. E, considerata l’occasione, la cantante non ha potuto fare a meno di condividere alcuni spunti della sua beauty routine con il pubblico della Rai, dov’è apparsa sorridente e rilassata mentre sfoggiava un paio di patch occhi arancioni. Alessandra Amoroso è apparsa brevemente su Viva Rai 2 di Fiorello, seduta a tavolino per la colazione e con un paio di patch occhi ben aderenti al viso e coperti da un paio di maxi occhiali da sole.
Una scelta di bellezza che aiuta a prendersi cura soprattutto del contorno occhi, una zona del viso estremamente delicata e che spesso necessita di ulteriore idratazione. I patch per il contorno occhi sono delle maschere di bellezza pensate appositamente per quella zona circoscritta del viso, grazie ad una formula mirata che idrata e leviga la pelle sensibile. Esistono diverse tipologie a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere (semplicemente idratanti, quindi adatti ad ogni età, o anche anti-age). Applicati al contorno occhi, aiutano a ridurre segni di affaticamento, gonfiore e screpolatura. Un rimedio veloce utile a rimpolpare e sgonfiare, pratici da portare sempre con sé (persino a Sanremo) e che effettuano un’azione rinfrescante.
Amatissimi da celebrità ed influencer, i patch occhi rientrano anche in determinate skincare pensate anche per le grandi occasioni. Come può essere un red carpet, un’intervista in TV o un Festival della musica come quello di Sanremo. I brand che si occupano della produzione degli eye patch sono tantissimi. Come sceglierli? A seconda dell’effetto desiderato. Sono utili per combattere segni di stanchezza e stress sul viso, poiché formati da ingredienti attivi il cui obiettivo è idratare, nutrire e rivitalizzare la pelle. Solitamente sono composti da acido ialuronico, collagene, vitamina C o estratti naturali. In genere hanno un breve tempo di posa, che va dai 10 ai 20 minuti. Favoriscono un’idratazione intensa e aiutano a contrastare ad esempio le occhiaie.