Uomini e Donne, Manuela Carriero dopo mesi svela la verità sull’addio: “L’ho vissuta male”
L'ex tronista di Uomini e Donne ha rivelato la sua versione dei fatto lanciando anche alcune frecciatine al programma di Canale 5
A distanza di mesi dalla sua uscita dallo studio di Uomini e Donne, Manuela Carriero è tornata a parlare della sua esperienza. L’ex tronista, che si è trovata a lasciare il suo percorso, ha rivelato alcuni retroscena inediti sulla redazione e su cosa sia accaduto dietro le quinte.
La nuova edizione di Uomini e Donne non è partita con i migliori propositi sul fronte del trono classico. Lo sa bene Manuela Carriero, ex volto di Temptation Island, salita al trono per cercare l’amore grazie alla trasmissione di Canale 5, condotta da Maria De Filippi. Chi ha continuato a seguire l’ultima edizione del dating show sin dai primi appuntamenti ricorderà che l’ex tronista ha scelto di concentrarsi su due corteggiatori, ovvero Michele Longobardi e Carlo Marini.
Entrambi, tuttavia, avrebbero poi scelto di ritirarsi, lasciando Manuela Carriero senza corteggiatori e, di fatto, senza alcuna ragione per continuare il suo percorso a Uomini e Donne. A distanza di mesi dal suo addio alla trasmissione, tuttavia, l’ex volto del dating show ha scelto di dire la sua, precisando alcuni aspetti riguardo il suo addio. In particolar modo, la Carriero ha svelato le reali ragioni che l’hanno spinta a lasciare, lanciando anche alcune bordate al programma: ecco infatti le sue parole.
Manuela Carriero, la verità sul suo addio a Uomini e Donne: cosa è successo davvero
Raggiunta dai microfoni di Fanpage.it, l’ex tronista di Uomini e Donne è tornata a parlare della sua uscita di scena dal programma. Innanzitutto, Manuela Carriero ha rivelato di non essersi iscritta ai provini, bensì di essere stata chiamata per partecipare. La 34enne inoltre aggiunto che, in quanto tronista, si devono seguire regole alquanto stringenti, che per lei si sono rivelate estremamente ferree: svolgendo un lavoro a stretto contatto con il pubblico, infatti, si è dovuta mettere in aspettativa. A livello economico, tuttavia, ne ha risentito, dal momento che il rimborso spese ricevuto non era particolarmente corposo.
“Non sono stata io a iscrivermi. Sono stati loro a chiamarmi e io, che non avevo mai visto il programma, ho voluto provare senza sapere molto altro. – ha svelato Manuela Carriero sulla sua esperienza a Uomini e Donne, proseguendo – L’ho vissuta male: sia per questo che per i commenti che leggevo sui social. In più, non potevo andare al lavoro. Sono store manager in un negozio nel centro di Roma e lavoro sui social. Non potrei mai fare solo l’influencer perché se non esco di casa vado in depressione. Lavorando per un negozio molto frequentato ed essendo a stretto contatto con il pubblico, mi fu chiesto di interrompere per qualche mese. Così mi misi in aspettativa. Per questo volevo velocizzare il mio percorso. Senza entrare nel dettaglio, diciamo che tra lavoro e sponsorizzazioni guadagno più che con il rimborso spese che c’è sul trono.”
L’ex volto di Uomini e Donne ha inoltre ammesso che nessuno dei corteggiatori l’avesse colpita particolarmente. Ciononostante, la produzione gliene ha fatti scegliere due, per i quali avrebbe dovuto aspettare altre due settimane, al fine di conoscerli meglio. L’ex tronista ha dunque scelto di tornare quanto prima alla sua routine.
Le bordate al programma
Al netto della sua confessione, si può dire dunque che l’esperienza al trono non si sia rivelata particolarmente piacevole per Manuela Carriero. Quest’ultima ha inoltre sottolineato che la produzione dia ormai maggiore attenzione agli “over” e, tirando in ballo anche il suo ex corteggiatore, Michele Longobardi, ha affermato: “Non so se gli sia stato proposto o meno, non mi sono nemmeno posta il problema. Se non gli è stato proposto, forse è perché il programma preferisce concentrarsi sugli “over”. In generale, hanno alzato l’età: adesso sul trono c’è Ida Platano che ha 42 anni.”