Coppie e Liti

Berrettini e Satta, la verità: perché è finita

La relazione tra Matteo Berrettini e Melissa Satta ha fatto scalpitare le più importanti testate di cronaca rosa. Eppure, la loro relazione è ufficialmente finita. Era tempo che i due non apparivano più insieme in pubblico e c’era un motivo dietro questo indizio. 

Dopo aver cercato di non essere sotto i riflettori per circa un anno, Melissa Satta e Matteo Berrettini mettono fine alla loro storia d’amore, che ha attirato inevitabilmente l’attenzione della cronaca rosa nostrana. Ecco i motivi per i quali la coppia ha deciso di chiudere la loro relazione.

La fine della relazione tra Berrettini e Satta, foto Ansa – VelvetGossip

Già durante l’estate erano uscite le prime foto che li ritraevano insieme, poi in autunno hanno deciso di non nascondersi più e pubblicare qualche scatto in dolce compagnia. Melissa Satta e Matteo Berrettini hanno fatto sognare i fan di tutta Italia e non solo. Una coppia che nessuno si sarebbe aspettato di poter annunciare, ma che sembrava promettere bene. Tanti i viaggi insieme, soprattutto quando la showgirl ha dovuto seguire il suo campione anche oltreoceano. Ma tutto questo è purtroppo finito.

Era da tempo che si vocifera riguardo una presunta crisi. In effetti, prima in occasione del compleanno della modella e successivamente nel giorno di San Valentino, sul profilo di entrambi non era comparsa nessuna dedica speciale, come invece era accaduto in passato nelle occasioni importanti. Dopo numerosi chiacchiericci che non trovavano conferme certe, a dare l’annuncio della rottura è stato proprio il tennista nel corso di una conferenza stampa in streaming realizzata da Montecarlo per parlare del suo ritorno in campo e dei prossimi progetti.

I motivi della rottura tra Melissa Satta e Matteo Berrettini

Per fortuna delle fan del parterre femminile, Matteo Berrettini è di nuovo single. Anche se in questo momento si dovrà concentrare sulla sua carriera. Ad annunciarlo è stato proprio il tennista nel corso della conferenza stampa organizzata da Montecarlo con i giornalisti. “Io e Melissa Satta non stiamo più insieme. Mi aspettavo questa domanda. Quello che posso dire è che abbiamo avuto un rapporto bellissimo, intenso, abbiamo una grandissima stima l’uno per l’altro. Non andrò oltre a questo, non mi piace condividere troppo la mia vita privata“, ha anticipato lo sportivo. E ha poi continuato: “Non è successo niente di particolare. Devo ringraziarla per questo periodo vissuto insieme molto intensamente nonostante tutte le difficoltà del caso“.

La verità sulla rottura tra Berrettini e Satta, foto Ansa – VelvetGossip

In realtà, qualcosa sembra sia successo, ovviamente. Pare, infatti, che alcune fonti vicine alla coppia abbiano rivelato che i motivi che li abbiano portati a prendere questa drastica decisione siano state visioni troppo differenti sul futuro. Se da una parte Melissa Satta avrebbe voluto creare una famiglia, infatti, dall’altro lato Matteo Berrettini si sarebbe dovuto e voluto concentrare principalmente sulla sua carriera in questo periodo. Per questo, tra di loro sono rimasti ottimi rapporti. Entrambi sono andati oltre e non intendono tornare sui propri passi. Anche se, come ci insegnano le altre storie d’amore, “mai dire mai”.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

10 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

12 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

14 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

16 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

16 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

16 ore Fa