Federica Pellegrini ha da qualche tempo realizzato il sogno di diventare mamma della piccola Matilde, la prima figlia avuta dall’unione con Matteo Giunta. La sportiva adesso che si sta abituando con i nuovi orari che richiede la figlia, ha però deciso di compiere una scelta decisiva per il suo benessere.
È ormai iniziata una nuova vita per Federica Pellegrini. Già l’addio al nuovo avvenuto qualche anno fa, poi l’annuncio del matrimonio e la conseguente gravidanza hanno ulteriormente scombussolato i suoi piani e le sue abitudini quotidiane. Ma adesso la nuotatrice vuole tornare a dedicare del tempo per sé. Ecco quale scelta ha deciso di intraprendere per il suo benessere.
Gli ultimi mesi non sono stati affatto semplici per Federica Pellegrini, seppur siano stati i più belli di tutta la sua vita. La nuotatrice, infatti, ha messo alla luce Matilde, che ormai ha più di tre mesi e cresce ogni giorno di più. La sua vita è quindi inevitabilmente cambiata in maniera radicale e non ha nascosto di aver dovuto compiere anche qualche rinuncia nella sua quotidianità. La sportiva non ha mai fatto segreto delle difficoltà e dei pensieri che le sono passati per la mente in questa nuova fase della sua vita da mamma.
Sono state diverse, infatti, le occasioni in cui ha espresso qualche perplessità sui cambiamenti che hanno investito la sua vita attraverso diversi sfoghi social e in interviste. Proprio a seguito di dovute riflessioni, Federica Pellegrini ha deciso di tornare quanto più possibile alla normalità. Ecco quale scelta ha fatto la stella del nuoto italiano.
La nuotatrice ha dovuto fare un bilancio di come la sua vita sia notevolmente cambiata negli ultimi anni, soprattutto nei mesi più recenti a seguito della fine della gravidanza. Avere un bambino è un sogno di molte donne, ma non sempre tutto procede rosa e fiori. Ed è questo il caso anche di Federica Pellegrini, che ha dovuto rimodulare la sua quotidianità in base alle necessità della sua piccola peste. Soprattutto adesso che la piccola Matilde ha ancora tre mesi gli impegni sono molteplici e la bambina ancora non ha degli orari precisi per mangiare e dormire. Federica Pellegrini ha però deciso di non trascurare il suo benessere, nemmeno in questa situazione. Ed è per questo che la sportiva ha deciso di fare nuove scelte.
In particolare, la moglie di Matteo Giunta ha scelto di tornare in piscina. Ormai il periodo delle gare è definitivamente finito, ma c’è sempre spazio per un sano e costante allenamento. Ed è proprio quello che vuole iniziare a mettere in pratica l’atleta, come rivelato in un’intervista a Rainews. “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”, ha esordito la Pellegrini. “Matilde ha orari tutti suoi, devo darele degli orari così da potermi prendere del tempo per allenarmi“, ha detto. In effetti, l’atleta abituata ad un fisico scultoreo e sempre in allenamento ha notato i primi cambiamenti all’abbandono della sua carriera e poi con la gravidanza nulla è migliorato, anzi. Insomma, la Pellegrini riprende le sue abitudini salutari, certa di ottenere i risultati sperati a tempo debito.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More