Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

La regina di Spagna sta male: ricovero in ospedale

La famiglia reale spagnola come quella inglese: nuovi problemi di salute

Come la famiglia reale inglese, anche quella spagnola deve purtroppo fronteggiare qualche problema di salute.  La situazione è degenerata in così poco tempo e a far preoccupare tutti i sudditi è proprio la regina di Spagna. La famiglia si è espressa anche a fronte di questo improvviso ricovero. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Qualche problema di salute per uno dei membri più longevi della corona spagnola. Ad essere ricoverata in ospedale infatti è la regina emerita di Spagna, Sofia, mamma del re Felipe. L’intera corte si è stretta intorno a questa vicenda preoccupandosi anche abbastanza delle sorti dell’ex sovrana consorte. Ecco come sta dopo l’ingresso in ospedale.

Regina di Spagna
Regina di Spagna: problemi di salute, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo i fatti che hanno visto coinvolti i Windsor, i sudditi di Spagna si sono subito preoccupati di fronte al ricovero della regina emerita Sofia. Anche l’ex regina consorte, infatti, ha un’importante età e la sua salute comincia a giocare brutti scherzi in determinate situazioni. Lo può confermare anche il più giovane re Carlo d’Inghilterra, che adesso sta combattendo verso un cancro diagnosticato solo tre mesi fa. Fortunatamente, la situazione della regina Sofia non è assolutamente così grave, anzi sembrerebbe che la mamma di re Felipe stia meglio rispetto alle sue condizioni al momento dell’ingresso in ospedale.

Si tratterebbe della prima volta, nonostante l’età avanzata, per la consorte di Juan Carlos che si rende necessario un ricovero in ospedale. Infatti, la regina emerita di Spagna non faceva il suo ingresso in un nosocomio da quando ha partorito proprio l’odierno re, Felipe. Ma capiamo nel dettaglio le sue condizioni cliniche e quando uscirà dalla clinica in cui è ancora ricoverata.

Le attuali condizioni della regina emerita di Spagna Sofia

La regina emerita di Spagna, Sofia, ha fatto prendere un bello spavento a tutta la famiglia e ai sudditi spagnoli. La consorte di Juan Carlos, infatti, è dovuta essere ricoverata in ospedale improvvisamente. La ragione è un’infezione alle vie urinarie, che i medici della clinica hanno fin da subito iniziato a curare. L’ultima volta che è apparsa in pubblico è stato lunedì 8 aprile al funerale del cugino di secondo grado del sovrano di Spagna. Solamente il mercoledì successivo però la regina ha necessitato di essere ricoverata a fronte della brutta infezione che l’ha colpita. Dopo che i medici hanno tempestivamente iniziato le cure, attualmente la regina emerita di Spagna è in osservazione e prosegue il suo ricovero presso la Clínica Ruber Internacional di Madrid.

Regina di Spagna Sofia
Sofia, Regina di Spagna, foto Ansa – VelvetGossip

Ad esprimersi sulle sue condizioni è stato proprio il figlio, re Felipe. “Sta molto bene, è allegra e non vede l’ora di essere dimessa e di tornare il prima possibile“, ha detto il re di Spagna alla stampa che lo attendeva fuori la clinica dopo la sua visita alla madre. Nessun problema di grande importanza, insomma. Il sovrano spagnolo è sempre apparso disteso, durante la sua apparizione di fronte le telecamere. Re Felipe si era concesso una visita alla madre Sofia, insieme alla sorella maggiore Elena, che però ha preferito non proferire parola ai giornalisti.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio