Indiscrezioni & Social

Barbara d’Urso approda sul Nove? Arriva la smentita

Dopo le indiscrezioni fioccate negli ultimi mesi sul futuro di Barbara d'Urso a Warner Bros. Discovery, ecco cosa potrebbe accadere

Si è parlato a lungo del futuro televisivo di Barbara d’Urso, dopo il suo addio da Mediaset. Dapprima si era fatta larga strada l’ipotesi di un approdo in Rai ma, nell’ultimo periodo, sembrava essersi fatta più concreta la possibilità rappresentata da Warner Bros. Discovery. Tuttavia, sarebbe recentemente arrivata la smentita.

Il futuro televisivo di Barbara d’Urso sembra essere ancora avvolto nel mistero. Da mesi, infatti, si susseguono le indiscrezioni sull’ex volto di Pomeriggio Cinque, che negli ultimi mesi aveva fatto ritorno sul piccolo schermo grazie a un’intervista concessa ai microfoni di Domenica In. Inizialmente sembrava essersi aperta l’ipotesi dell’approdo in Rai mentre, più recentemente, si è fatta strada la possibilità di approdare sul Nove. In effetti, soprattutto nell’ultimo periodo, erano circolate voci sul fatto che fossero state avviati gli accordi tra l’ex volto di Cologno Monzese e Warner Bros. Discovery.

Barbara d'Urso sul Nove?
Barbara d’Urso approda sul Nove? (Credits: @barbaracarmelitadurso/ Instagram) – Velvetgossip.it

A rivelare l’indiscrezione, nei giorni scorsi, ci ha pensato Roberto D’Agostino che su Dagospia ha parlato di “trattative in corso”, sottolineando che “un ostacolo sarebbe rappresentato dal contratto della d’Urso con Lucio Presta“. Insomma, Barbara d’Urso sarebbe dovuta essere una dei tre Big ad approdare sul Nove, dopo Fabio Fazio e, più recentemente, Amadeus. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo, dopo la smentita arrivata da Davide Maggio. Ecco infatti cosa ha riportato il noto sito televisivo.

Barbara d’Urso come Fabio Fazio e Amadeus? La verità sarebbe un’altra

Dopo i rumor sempre più frequenti sul passaggio di Barbara d’Urso a Warner Bros. Discovery, il sito DavideMaggio.it ha smentito categoricamente le parole riportare da Dagospia. Sul portale, infatti, si può leggere a scanso di equivoci: “Abbiamo contattato l’editore del Nove che a Davide Maggio dichiara: “Warner Bros. Discovery smentisce l’esistenza di contatti con Lucio Presta per progetti relativi a Barbara D’urso sui propri canali“.

In riferimento all’indiscrezione sganciata su Dagospia, il sito ha poi sottolineato: “Ci hanno stupito le indiscrezioni secondo le quali d’Urso sarebbe in trattative per accasarsi sul Nove. Il motivo? Semplice: non ci risulta alcun interesse nei confronti della conduttrice. C’è un di più: dopo il passaggio di Amadeus al Nove, come pensate che il conduttore prenderebbe l’arrivo nella sua nuova casa televisiva di un’artista rappresentata dal suo ex manager, ora diventato acerrimo nemico?“.

Barbara d'Urso approda a Warner Bros. Discovery?
Barbara d’Urso, arriva la smentita sul suo approdo al Nove (ANSA) – Velvetgossip.it

Se l’editore del Nove, contattato da Davide Maggio, ha smentito le voci riportate da Dagospia, è stato però lo stesso “ex manager” di Amadeus, Lucio Presta, a smentire la ricostruzione della rete di Warner Bros. Discovery. Secondo quanto riportato da Presta, in un intervento concesso a Il Messaggero – come riportato dal sito Biccy.it – i contatti tra Barbara d’Urso e la rete televisiva ci sarebbero stati, smentendo la mancanza d’interesse riportata da Davide Maggio nei confronti della conduttrice.

Insomma, quale che sia la verità, il futuro di Barbara d’Urso appare ancora incerto. Non resta dunque che aspettare l’inizio della nuova stagione televisiva, per scoprire dove sarà collocata la conduttrice, così da confermare – o smentire – i rumor circolati su di lei nel corso degli ultimi mesi. Certo è che un ritorno a Mediaset sembra quanto mai improbabile, vista la sua repentina uscita di scena dall’azienda di Cologno Monzese.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio