Alessandra Celentano, sempre attenta e discreta, questa volta si è lasciata andare a qualche confessione più profonda, che precisamente riguarda il suo passato. Infatti, la maestra di danza classica avrebbe avuto qualche sofferenza nella storia della sua vita e avrebbe colto l’occasione parlarne nel corso di un recente intervista.
Dopo aver intervistato quasi tutti i protagonisti di Amici, Silvia Toffanin ha chiamato in trasmissione, seppur a distanza direttamente dallo studio del talent show di Canale 5, anche Alessandra Celentano. Siamo abituati a vedere la professoressa di danza classica abbastanza dura e schietta, ma questa volta anche lei è stata sopraffatta dalle emozioni. Ecco cosa ha raccontato sul suo passato.
Non è stato tutto rosa e fiori il passato di Alessandra Celentano. La professoressa, tra le più temute della scuola di Canale 5, soprattutto per i ballerini del talent show, in realtà ha un trascorso abbastanza doloroso alle sue spalle. Forse è proprio per le sue sofferenze che nel tempo ha mutato alcuni lati del suo carattere preferendo un modo di fare più schietto e distaccato, rispetto alla dolcezza. Certo che anche la Celentano, seppur dietro la sua maschera che “impone” il suo ruolo, ha un cuore tenero che a volte ha anche sofferto per questioni sentimentali.
Lo ha raccontato proprio la diretta interessata in una delle ultime interviste rilasciate in tv, questa volta per Silvia Toffanin a Verissimo. Nel corso dell’intervista, infatti, la professoressa di danza classica non si è posta alcun filtro e ha voluto raccontare alcune difficoltà che ha dovuto affrontare in passato, ma che fortunatamente oggi sono solo un brutto e vecchio ricordo. Ecco quali sono state le sue parole.
Alessandra Celentano, forse per una delle poche volte, ha finalmente deciso di buttare giù la maschera e raccontare anche i momenti dolorosi de suo trascorso. Ha iniziato parlando della sua infanzia, sempre dedita al mondo della danza. Poi il trasferimento a soli 13 anni in Ungheria, di cui ha parlato senza filtri. “All’inizio è stata molto dura, sia a livello fisico perché eravamo già in sala alle 7.30 di mattina, fino alla sera senza fermarci. E poi perché c’era il distacco dalla famiglia, però in me era più forte la voglia di imparare e di vivere questa esperienza importantissima“, ha detto l’esperta di danza classica.
Ed è stata proprio la difficoltà di quell’esperienza a portarle traumi psicologici. E che poi in seguito si sono riversati anche sulla salute alimentare. “Avevo 14-15 anni, […] e c’era sempre il pensiero di avere un corpo consono a questo tipo di lavoro, che non è una questione estetica, ma meramente pratica, legata al lavoro. Una volta c’era molta meno attenzione sull’educazione alimentare, io infatti quando parlo con i ragazzi, non parlo mai di diete, ma di saper mangiare. Io a 14 anni ho avuto questi problemi, ma ne sono uscita perché ho capito che era una cosa sbagliata, […] mi sono rimboccata le maniche e ho reagito“, ha spiegato l’insegnante. Un retroscena che non tutti conoscevano del suo trascorso personale, ma che sicuramente ha segnato anche molto il suo carattere con lo scorrere del tempo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More