Detto da loro

Alessandra Celentano si confida: “Ho sofferto di disturbi”

Alessandra Celentano, sempre attenta e discreta, questa volta si è lasciata andare a qualche confessione più profonda, che precisamente riguarda il suo passato. Infatti, la maestra di danza classica avrebbe avuto qualche sofferenza nella storia della sua vita e avrebbe colto l’occasione parlarne nel corso di un recente intervista.

Dopo aver intervistato quasi tutti i protagonisti di Amici, Silvia Toffanin ha chiamato in trasmissione, seppur a distanza direttamente dallo studio del talent show di Canale 5, anche Alessandra Celentano. Siamo abituati a vedere la professoressa di danza classica abbastanza dura e schietta, ma questa volta anche lei è stata sopraffatta dalle emozioni. Ecco cosa ha raccontato sul suo passato.

Alessandra Celentano e le rivelazioni sul suo passato, foto ansa – VelvetGossip

Non è stato tutto rosa e fiori il passato di Alessandra Celentano. La professoressa, tra le più temute della scuola di Canale 5, soprattutto per i ballerini del talent show, in realtà ha un trascorso abbastanza doloroso alle sue spalle. Forse è proprio per le sue sofferenze che nel tempo ha mutato alcuni lati del suo carattere preferendo un modo di fare più schietto e distaccato, rispetto alla dolcezza. Certo che anche la Celentano, seppur dietro la sua maschera che “impone” il suo ruolo, ha un cuore tenero che a volte ha anche sofferto per questioni sentimentali.

Lo ha raccontato proprio la diretta interessata in una delle ultime interviste rilasciate in tv, questa volta per Silvia Toffanin a Verissimo. Nel corso dell’intervista, infatti, la professoressa di danza classica non si è posta alcun filtro e ha voluto raccontare alcune difficoltà che ha dovuto affrontare in passato, ma che fortunatamente oggi sono solo un brutto e vecchio ricordo. Ecco quali sono state le sue parole.

Le sofferenze di Alessandra Celentano: “Ho capito che era sbagliato”

Alessandra Celentano, forse per una delle poche volte, ha finalmente deciso di buttare giù la maschera e raccontare anche i momenti dolorosi de suo trascorso. Ha iniziato parlando della sua infanzia, sempre dedita al mondo della danza. Poi il trasferimento a soli 13 anni in Ungheria, di cui ha parlato senza filtri. “All’inizio è stata molto dura, sia a livello fisico perché eravamo già in sala alle 7.30 di mattina, fino alla sera senza fermarci. E poi perché c’era il distacco dalla famiglia, però in me era più forte la voglia di imparare e di vivere questa esperienza importantissima, ha detto l’esperta di danza classica.

Alessandra Celentano svela i suoi disturbi, foto Screenshot – VelvetGossip

Ed è stata proprio la difficoltà di quell’esperienza a portarle traumi psicologici. E che poi in seguito si sono riversati anche sulla salute alimentare. “Avevo 14-15 anni, […] e c’era sempre il pensiero di avere un corpo consono a questo tipo di lavoro, che non è una questione estetica, ma meramente pratica, legata al lavoro. Una volta c’era molta meno attenzione sull’educazione alimentare, io infatti quando parlo con i ragazzi, non parlo mai di diete, ma di saper mangiare. Io a 14 anni ho avuto questi problemi, ma ne sono uscita perché ho capito che era una cosa sbagliata, […] mi sono rimboccata le maniche e ho reagito“, ha spiegato l’insegnante. Un retroscena che non tutti conoscevano del suo trascorso personale, ma che sicuramente ha segnato anche molto il suo carattere con lo scorrere del tempo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

10 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

12 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

14 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

16 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

16 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

16 ore Fa