Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, il nuovo appuntamento con la Rassegna riapre il sipario della 23esima edizione di Amici in onore della vincitrice, Sarah Toscano.
E’ dal 2001 che esiste una notte in cui è certo che a qualcuno gli cambierà la vita. E succede solo con Amici di Maria De Filippi. Da allora fino ad oggi, il talent show non si è affatto sbagliato. E sono solo alcuni dei nomi che hanno avuto un crescente successo: Emma, Elodie, Alessandra Amoroso, Anbeta, Giulia Stabile, Mattia Zenzola, Angelina Mango, Stefano De Martino.
La più recente edizione ha visto sollevare la coppia Sarah Toscano. Quest’anno, la serata conclusiva del programma, seguito da 4,5 milioni di telespettatori, ha incoronato la cantante lombarda di 18 anni che è riuscita ad avere la meglio al televoto su Marisol, la ballerina italo-cubana data per favorita. Sara, inoltre, si è aggiudicata 150mila euro in gettoni d’oro.
Sarah è nata nel 2006 a Vigevano e ha alle spalle una famiglia in cui la musica è sempre stata presente. Il padre Marco fa l’imprenditore, mentre la madre Petra nata in Germania insegna tedesco, ma in casa tutti sanno suonare il pianoforte, lo strumento che probabilmente ha raffigurato in Sarah il suo primissimo approccio alla musica. I genitori – come ha spesso dichiarato – l’hanno sempre sostenuta nella sua scelta di fare della musica non solo una passione ma anche un lavoro.
Cantare per lei, è sempre stato liberatorio, fin da quando cantava nella sua cameretta o al karaoke. Ma la passione verso tale disciplina è stata ben delineata da una forte una forte tenacia e precisione, appresi sul campo da tennis dove ha giocato fino a pochi mesi fa come professionista.
Una carriera che ha tentato di esplodere prima della ventitreesima edizione del talent di Canale Cinque. Sarah Toscano, nel 2022, pubblica il suo primo ep ed è tra i finalisti di Area Sanremo ma non riesce ad accedere al Festival di Sanremo. Però lei non molla e a settembre si presenta ad Amici. Lorella Cuccarini, sua coach, poco dopo il trionfo le ha detto che “è stata l’emblema di quello che questo talent rappresenta”. Sarah ha lavorato sui suoi limiti, con impegno. E ciò la premiata oltre al suo crescente talento. Un successo i suoi inediti, da Touché a Viola e violini e Mappamondo, fino all’ultimo dal titolo Sexy magica che hanno totalizzato milioni di streaming su Spotify.
Il suo più grande obiettivo? Diventare una pop star e girare il mondo grazie alla musica. E nel frattempo che ciò si possa realizzare, non sono pochi coloro che si domandano se sarà fra i possibili concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo. Intanto è uscito il suo nuovo ep, Sarah, un Instore tour e poi chissà dove si dirigerà la nuova vincitrice di Amici 23.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More