TV

Sanremo, è tutto deciso: chi ci sarà alla conduzione

Dopo Amadeus la decisione della Rai è stata abbastanza complessa

Adesso che Amadeus è del tutto fuori dai giochi, la Rai si impegna alla ricerca del prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. D’altronde, già in estate dovrebbero iniziare i preparativi della prossima edizione. E, infatti, sarebbe già stato tutto deciso.

Il Festival di Sanremo è rimasto per mesi un’incognita. In effetti, nemmeno adesso c’è una conferma ufficiale da parte della Rai. Eppure, le recenti dichiarazioni rivelerebbero che i vertici della tv di Stato avrebbero deciso già tutto e anche il conduttore e direttore artistico della prossima edizione. Ecco a chi passerà il testimone lasciato da Amadeus.

Sanremo prossima edizione
Le novità della prossima edizione del Festival di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

In cinque anni, Amadeus è riuscito a ribaltare il Festival di Sanremo. Dagli ascolti più bassi che si erano registrati negli anni precedenti, il conduttore ha saputo fare molto meglio. Prima di tutto, con la scelta del cast che ha messo d’accordo fin da subito il pubblico. Quest’anno, infatti, prima del suo addio ufficiale, il conduttore ha portato i nuovi nomi della scena musicale contemporanea direttamente sul palco dell’Ariston per un risultato pazzesco. Amadeus si è contraddistinto in questi ultimi anni e, anche con l’aiuto di Fiorello, è riuscito a realizzare cinque edizioni memorabili.

Eppure, quest’anno lo speaker radiofonico ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti e abbandonare la Rai, dopo una collaborazione lunga decenni. Adesso il conduttore è approdato su Discovery, lasciando quindi anche l’emittente di Stato in balia della prossima edizione del Festival di Sanremo e senza un degno sostituto. In realtà, sembra che però gli alti vertici abbiano già trovato chi potrebbe essere in grado di sostituire Amadues alla conduzione di Sanremo. Ecco il nome del suo prossimo sostituto.

Chi prenderà il posto di Amadeus al Festival di Sanremo

Mancano ancora diversi mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che presumibilmente avrà luogo nel corso della prima settimana di febbraio, come tantissimi anni a questa parte. Il pubblico ha chiesto da tempo che venisse sciolto il dubbio della conduzione del festival, per molto tempo rimasta un mistero. Eppure, proprio in questi giorni è giunta finalmente la conferma da parte della Rai sulle sorti della direzione artistica della prossima edizione. Nelle scorse settimane, sul web si sarebbero fatti tantissimi nomi, ma senza trovare inizialmente conferme. Ma adesso è stato finalmente tutto deciso: a condurre la prossima edizione ci sarà (di nuovo) Carlo Conti.

Sanremo Carlo Conti
A Sanremo arriva di nuovo Carlo Conti, foto Ansa – VelvetGossip

Nonostante la possibilità di ritrovare Stefano De Martino alla conduzione del festival, alla fine i vertici Rai hanno ricevuto una risposta affermativa da parte di Carlo Conti. Il conduttore, infatti, era tra i nomi più gettonati che si sarebbero potuti stabilire al timone della prossima edizione. Eppure, anche lui stesso aveva in più occasioni scacciato i sospetti che fosse proprio lui la scelta della Rai. Sembrerebbe che il volto noto della tv di Stato avrebbe già firmato un contratto che prevederebbe ben due edizioni, quella del 2025 e quella del 2026. Adesso la parola resta al pubblico, che dopo le fortunate edizioni di Amadeus ha delle alte aspettative. Vedremo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio