Indiscrezioni & Social

Amici, Elena D’Amario “promossa” a prof di ballo? Il pubblico insorge

A distanza di poche settimane dalla fine della 23esima edizione, fioccano già le prime indiscrezioni sulla nuova stagione di Amici. Pare infatti che il talent show, condotto da Maria De Filippi, possa assistere a un nuovo, significativo, cambiamento, che riguarderà il ruolo di Elena D’Amario.

Amici di Maria De Filippi ha riconfermato il suo successo anche nel corso della 23esima edizione. Il talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha chiuso in bellezza con ottimi ascolti, assistendo alla vittoria di Sarah Toscano, pupilla di Lorella Cuccarini. Nonostante siano trascorse solo alcune settimane, sono già cominciati i lavoro per la nuova edizione, che farà il suo debutto a partire da settembre, con la fase del Pomeridiano. Mentre i casting per la 24esima edizione sono già aperti, sono circolate anche le prime indiscrezioni sul cast, molte delle quali riguardano Elena D’Amario.

Elena D’Amario nuova prof di ballo di “Amici” (Credits: @elenadamario/ Instagram) – Velvetgossip.it

Da tempo, infatti, si vocifera che la ballerina professionista, ex allieva della nona edizione di Amici, sia ormai prossima alla “promozione” come docente di ballo. Soprattutto nelle ultime edizioni, infatti, la D’Amario ha dimostrato anche di saper tenere testa ad Alessandra Celentano: in diverse occasioni, le due non se le sono mandate a dire. Ma, se così fosse, chi andrebbe a sostituire?

Amici, Elena D’Amario professoressa di ballo della nuova edizione? La reazione del pubblico

A sganciare l’indiscrezione sul nuovo, probabile, ruolo di Elena D’Amario all’interno di Amici è stato il sito Blasting News. In base a quanto trapelato, la ballerina professionista del talent show potrebbe prendere il posto di Emanuel Lo. Il ballerino e coreografo, dopo aver preso parte a due edizioni consecutive i qualità di professore di ballo, sarebbe in procinto di lasciare la trasmissione. Nuovi progetti, infatti, potrebbero coinvolgere il coach di ballo, anche in vista del fatto che Giorgia, sua compagna di vita, si stata designata come conduttrice della nuova edizione di X Factor. Chissà che il Emanuel Lo non si occupi delle coreografie del talent show targato Sky.

Il suo addio potrebbe, dunque, spianare la strada ad Elena D’Amario, sebbene in molti non si siano mostrati entusiasti. Sui social, infatti, la ballerina professionista è stata tacciata di adottare un comportamento eccessivamente da “mamma chioccia“. In virtù di ciò si è trovata a scontrarsi con Alessandra Celentano. In molti hanno inoltre accusato la ballerina di adottare un atteggiamento supponente, nelle sue risposte all’insegnante di danza classica. È il caso, ad esempio, di quanto accaduto nel corso dell’edizione appena trascorsa del talent, quando più volte ha preso le parti di Nicholas Borgogni, ex allievo del team di Raimondo Todaro.

Elena D’Amario sostituisce Emanuel Lo come insegnante di “Amici”? (Credits: @elenadamario/ Instagram) – Velvetgossip.it

In particolare, in una delle puntate del Pomeridiano, le due hanno discusso in studio, con Elena D’Amario che ha recriminato l’atteggiamento “denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas” e l’integerrima insegnante che, di tutta risposta, l’ha chiosata come “l’avvocato delle cause perse“. Un episodio simile ha avuto luogo nel corso di Amici 20, quando Elena D’Amario ha preso le parti dell’ex allieva Rosa Di Grazia, portata avanti da Lorella Cuccarini, all’epoca insegnante di ballo. Per ora si tratta solo di indiscrezioni: non resta che attendere eventuali conferme, o smentite.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

13 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

21 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa