Hanno cavalcato l’onda del successo e da essa si sono lasciati travolgere, per poi atterrare su lidi più tranquilli. Stiamo parlando dei Vip non più Vip. Personaggi famosi che hanno scelto di abbandonare i riflettori per dedicarsi a ‘vecchi amori’ o comunque lavori più ‘comuni’.
Per molti il prezzo della fama è difficile da gestire. Tanti si sentono sopraffatti dal successo e non riescono a trattenere l’equilibrio necessario per non essere travolti. E in questo mare magnum c’è anche chi vive la luce della ribalta per un periodo circoscritto della sua vita per poi allontanarsi, o lentamente o di botto, da quei riflettori che hanno agognato, amato, a cui hanno aspirato o tra cui talvolta vi si sono trovati per caso. E se un passaggio dai reality li ha poi condotti ai migliori salotti televisivi, la scelta per molti è stata quella di ritirarsi a vita privata (per propria volontà o meno, di questo non v’è certezza). Insomma, sono i Vip non più Vip.
Molti dei Vip non più Vip si dicono soddisfatti della nuova vita e parlano di essa come di una scelta ponderata e voluta. Tra di loro anche l’opinionista ed ex gieffino Raffaello Tonon, che abbandonati i riflettori a 45 anni compiuti si gode le vigne e si occupa dell’accoglienza in un noto ristorante della Romagna. Come lui stesso ha dichiarato in un intervista con Myrta Merlino a Pomeriggio 5: “Chiacchiero con i clienti, li accolgo, poi ovvio che apparecchio, sparecchio, posso fare tutto. Ho scelto questo perché avevo bisogno di ingannare il tempo. Nel week end lavoro dalle dieci a mezzanotte. Di cosa mi occupo? Servo i tavoli, consiglio, sparecchio e dialogo“. E poi c’è il cantante (o ex?) Valerio Scanu. Ex allievo della scuola di Amici e vincitore di un’edizione di Sanremo, cambia vita a 34 anni.
È stato lo stesso Scanu, infatti, ad annunciare la sua nuova attività. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza ha deciso di aprire un salone a Roma e diventare un hair stylist professionista. Tuttavia, non è detto che accantoni la sua passione per la musica, a farlo pensare il fatto che ha da poco pubblicato un singolo. Altro Vip che ha deciso di allontanarsi dalle luci della ribalta è Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodríguez ed ex concorrente del Grande Fratello Vip. Ma dopo copertine, trend topic sui social e popolarità alle stelle, Spinalbese ha deciso di tornare alle origini. Dopo aver aperto un’agenzia di comunicazione e aver fatto anche il modello, è tornato a fare l’hairstylist, lavoro peraltro che le aveva permesso di conoscere Belen.
Personaggio famoso non più Vip è Cristina Plevani. La oggi 50enne che ha scritto l’inizio del Grande Fratello vincendolo e riempiendo le copertine per la sua storia con il compianto Pietro Tarricone. Ormai lontana dai riflettori Plevani ha lasciato la televisione per occuparsi di nuoto, ed oggi è istruttrice FIN di fitness e hydro bike. E conclude questa lista di personaggi famosi non più tanto famosi Loredana Lecciso. Dopo un’era al top tra programmi televisivi, salotti e show, la compagna (o meglio ex) di Al Bano aveva dichiarato in un’intervista, come riporta Leggo: “Faccio la mamma a tempo pieno e mi prendo cura delle rose che ho piantato con Al Bano e sto lavorando a una linea di abbigliamento tutta mia. Sono tornata a essere giornalista pubblicista. Il mondo della televisione è ormai lontano“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More