Royal Gossip

Principe George, cosa ha ricevuto per il suo compleanno?

Il principino George in queste ultime settimane ha finalmente festeggiato il suo compleanno. Per i suoi 11 anni i suoi genitori e il resto della sua famiglia ha voluto fargli un regalo come simbolo di affetto. Ecco cosa gli ha donato suo nonno re Carlo. 

Il 22 luglio il principe George ha compiuto 11 anni. Il primogenito di Kate e William si comincia a fare grande e per lui prosegue il percorso di formazione che lo porterà ad essere il futuro re d’Inghilterra. Proprio per il suo compleanno, re Carlo ha voluto fargli un dono simbolico, che ha acquistato notevole importanza rispetto agli altri ricevuti dai suoi familiari. Ecco di cosa si tratta.

Principe George: il compleanno, foto Ansa – VelvetGossip

Il Principe George si fa sempre più grande. Il primogenito di Kate Middleton e del principe William si sta avviando verso il percorso di formazione e di crescita che è stato predisposto ancor prima della sua nascita, come è accaduto con suo padre, suo nonno e via via ancora le generazioni precedenti. Infatti, il figlio dei principi del Galles è il secondo in linea di successione erede al trono d’Inghilterra. Già quest’anno, infatti, il bambino, ormai 11enne, ha dovuto fare degli esami extra rispetto agli altri suoi coetanei per prepararsi al meglio al ricco percorso scolastico che lo attende.

Non solo, anche nei confronti dei suoi fratelli qualcosa cambierà. Infatti, già dal prossimo anno George non potrà più effettuare viaggi e spostamenti insieme alla sorellina Charlotte, per tutelare la sua incolumità. Insomma, una serie di misure preventive verranno attuate nei suoi confronti. Per il momento però il principino cerca di godersi questi momenti di spensieratezza, così anche nel giorno del suo compleanno, in cui ha ricevuto anche regali speciali.

Il regalo speciale di re Carlo per il principino George

Come ben sappiamo, re Carlo è molto legato ai suoi nipoti. Non a caso, farebbe carte false anche per poter rivedere i figli di Meghan e Harry, che restano tutt’oggi oltreoceano ogni volta. Ma nel frattempo, il sovrano si consola con la compagnia dei figli di William e Kate, che invece sono sempre al suo fianco. Ed è per questo che per il compleanno di George, il re ha voluto fargli un regalo speciale. Infatti, in molti ricorderanno che nel 2013, alla nascita del primogenito di William e Kate, re Carlo ha trasformato un arboreto nei giardini di Birkhall, nella tenuta di Balmoral in Scozia, in onore della nascita del suo primo nipote.

Il regalo per il Principe George, foto Ansa – VelvetGossip

Oggi, dopo 11 anni da quell’evento, re Carlo ha voluto dedicare quell’oasi naturale proprio a suo nipote George, il quale darà il suo nome ai giardini. Il sovrano aveva sempre espresso questa sua intenzione anche in recenti interviste e adesso tutto questo è realtà. Oltre ad essere un tributo affettuoso, infatti, il regalo di re Carlo è segno del legame forte che sussiste tra nonno e nipote, che non conosce tempo né condizioni. I due sono molto vicini e con questo dono, George ricorderà per sempre suo nonno, anche quando un giorno non sarà più al suo fianco.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

7 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

9 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

11 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

13 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

13 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

13 ore Fa