Categorie: TV

Sanremo, Carlo Conti stravolge tutto e rompe con il passato

Carlo Conti sta già lavorando alla prossima edizione del Festival di Sanremo. D’altronde, il conduttore ha un grande impegno sulle spalle, quello di mantenere alti gli ascolti ed evitare un flop rispetto alle scorse edizioni. Per questo già sarebbe all’opera sul prossimo regolamento e avrebbe nella manica già numerose novità. 

Anche se mancano diversi mesi, è già partito il countdown alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti quest’anno ha ereditato il testimone da Amadeus, ma il conduttore ha intenzione di rompere con il passato e dare il via a un’altra era, quella sotto il suo nome (di nuovo). Il presentatore avrebbe già in mente numerose novità per la prossima edizione.

Carlo Conti cambia tutto a Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Le prime settimane estive hanno visto Carlo Conti impegnato sempre sul fronte musicale, con la conduzione del Tim Summer Hits, le quattro serate di musica live in diretta da Piazza del Popolo a Roma. Il palco è stato un po’ una prova generale a quello che lo attende già il prossimo febbraio. Dopo numerose indiscrezioni, infatti, i vertici della Rai hanno deciso di affidare proprio al conduttore la direzione artistica della kermesse più importante d’Italia. Un compito per nulla nuovo a Carlo Conti, che già qualche anno fa avrebbe condotto dignitosamente il Festival della Canzone Italiana. Eppure, quest’anno la questione è diversa, visto che il presentatore ha dovuto ereditare il testimone da Amadeus, che in cinque anni è riuscito a segnare numeri da record in fatto di ascolti con le numerose novità portate in scena al festival. E se lo speaker radiofonico ha iniziato un nuovo capitolo, Carlo Conti intende iniziarne nuovamente un altro da zero. Ecco cosa ha pensato per la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Carlo Conti già all’opera sul regolamento del festival

Anche se manca ancora tempo, pare che Carlo Conti avrebbe già le idee chiare per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Anzi, il conduttore starebbe già stilando il regolamento. E se molti punti sembrano essere rimasti ancora in sospeso, ci sarebbero alcune questioni che ha già chiarito anche al pubblico. La prima novità che porterà il presentatore sarà quella di diminuire l’orario della messa in onda. In effetti, Amadeus ha sempre chiuso a notte inoltrata il festival, mentre Carlo Conti si è posto l’obiettivo di concludere la kermesse ogni sera entro l’una di notte. Non sarà però l’unica novità in casa Rai.

Carlo Conti cambia il regolamento del festival, foto Ansa – VelvetGossip

Infatti, Conti ha fatto sapere anche che introdurrà nuovamente la distinzione tra giovani artisti emergenti e big della musica italiana, che possano ritenersi tali. Inoltre, anche se forse il conduttore ha appena iniziato ad ascoltare i brani proposti, pare che abbia già qualche idea ben chiara su chi saranno i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo. Sul web già si sarebbero iniziati a fare alcuni nomi, che per ovvie ragioni non hanno ricevuto conferme né smentite. Carlo Conti ha in mente di mettere in campo una vera e propria rivoluzione. Bisognerà solo vedere se il pubblico sarà d’accordo. Ma per questo, c’è da attendere la messa in onda.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Matilde Brandi tuona contro il cambio di guardia a L’Eredità: «La Rai ha mollato i talenti»

Matilde Brandi protesta per la mancata conferma di Linda Pani e Greta Zuccarello come professoresse… Read More

2 ore Fa

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

15 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

16 ore Fa

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

18 ore Fa

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

21 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

21 ore Fa