Uomini e Donne, quando iniziano le riprese: torna il Trono Gay?

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne. Dopo la pausa estiva, infatti, il dating show di Canale 5 si appresta a fare ritorno, tra la prima e la seconda settimana di settembre, nella fascia del daytime. E, pare che per l’edizione 2024-2025, siano in serbo diverse novità.

I riflettori degli Studi Elios stanno per riaccendersi. Manca, infatti, sempre meno al debutto della nuova stagione di Uomini e Donne, la cui data d’inizio, ad ora, sarebbe fissata per lunedì 9 settembre 2024. Nel frattempo, sul web hanno iniziato a prendere piede le prime indiscrezioni, riportate anche dall’esperto della trasmissione Lorenzo Pugnaloni. Il blogger ha difatti rivelato anche la data di inizio riprese.

Le novità della prossima edizione di “Uomini e Donne”: torna il Trono Gay – Velvetgossip.it

Stando alle sue parole, infatti, le prime registrazioni avranno luogo nelle giornate del 28 e 29 agosto e avranno come protagonisti i volti di Temptation Island. I tentatori, le tentatrici e i fidanzati si ritroveranno a confrontarsi nello studio del dating show di Canale 5, come da tradizione. Gli appassionati della trasmissione, invece, sono impazienti di scoprire l’identità dei nuovi tronisti e, in virtù di ciò, pare che Maria De Filippi sia intenzionata a riprovare con il Trono Gay, dopo anni dall’ultima volta.

Il primo tentativo risale all’edizione 2016-2017, in occasione della quale il tronista Claudio Sona ha scelto il corteggiatore Mario Serpa. Nella stagione 2017-2018, Alex Migliorini scelse di uscire dal programma al fianco di Alessandro D’Amico. Entrambe le relazioni, tuttavia, sono durate poco tempo, una volta fuori dallo studio. Da allora, tuttavia, non se n’è fatto più nulla ma ora le cose potrebbero cambiare.

Uomini e Donne, chi torna e chi dice addio; torna il Trono Gay?

A sganciare l’indiscrezione sul possibile ritorno del Trono Gay di Uomini e Donne ci ha pensato Amedeo Venza, il quale ha condiviso una Instagram Story sul proprio profilo. L’esperto di gossip ha fatto sapere senza mezzi termini: “A Uomini e Donne ritorna il Trono gay! Sono stati aperti i casting proprio in questi giorni!”

Ma le novità non riguardano solo il trono classico. Nel corso dell’ultimo periodo, infatti, hanno fatto la loro comparsa numerose indiscrezioni sui volti che vedremo nel parterre over e su quelli che, invece, potrebbero mancare nella prossima edizione. In questo secondo gruppo potrebbe rientrare Alessandro Rausa: il cavaliere 93enne, al quale Maria De Filippi è molto legata, avrebbe trovato l’amore in Maria Teresa Paniccia, motivo per il quale potrebbe non fare più parte del parterre maschile.

Ida Platano torna a “Uomini e Donne”? – Velvetgossip.it

Tra i ritorni, invece, sembra ormai certo quello di Ida Platano. La dama di Brescia si era concessa una chance nell’inedito ruolo di tronista ma, alla fine, il suo percorso non è andato nel migliore dei modi. Dopo essersi ritirata, la Platano potrebbe fare ritorno nel parterre femminile in qualità di dama, rimettendosi nuovamente in gioco. La nuova edizione di Uomini e Donne potrebbe inoltre assistere al ritorno di Mario Cusitore, stavolta in veste di cavaliere. Sembra invece confermato il ritorno di Gemma Galgani, tra i pilastri della trasmissione, mentre pare ormai sfumata l’ipotesi di Tina Cipollari tronista. Insomma, non resta che attendere il debutto della nuova stagione per sapere di più.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Matilde Brandi tuona contro il cambio di guardia a L’Eredità: «La Rai ha mollato i talenti»

Matilde Brandi protesta per la mancata conferma di Linda Pani e Greta Zuccarello come professoresse… Read More

4 ore Fa

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

17 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

18 ore Fa

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

21 ore Fa

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

23 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

23 ore Fa