Cose da Vip

Bianca Balti e la lotta contro il cancro: “So che lo batterò”

Bianca Balti rende pubblica la sua battaglia contro il cancro. Per la top model di fama internazionale è stata una scoperta improvvisa che l’ha costretta a un intervento immediato con ricovero ospedaliero. Dopo l’intervento è tornata sui social per raccontare come sta e cosa le è accaduto.

Il cancro colpisce ancora, purtroppo. Questa volta l’interessata è Bianca Balti, che ha rivelato di aver ricevuto la diagnosi di un tumore alle ovaie al terzo stadio che ha prontamente dovuto operare. Dal suo letto d’ospedale la modella ha voluto raccontare la sua lotta contro questo brutto male per incoraggiare chi come lei combatte la sua stessa battaglia.

Bianca Balti e la lotta contro il cancro, foto Ansa – VelvetMag

Solo due anni fa Bianca Balti si era sottoposta a un intervento di mastectomia preventiva con totale asportazione del seno, per prevenire il rischio cancro. La modella, infatti, aveva scoperto di avere la mutazione genetica brca1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Eppure, nonostante la sua intenzione di preservare la salute, non sono bastate le sue azioni preventive. Infatti, proprio in questi giorni la top model di fama mondiale ha scoperto di essere affetta da un tumore alle ovaie al terzo stadio. Fortunatamente, la modella è riuscita a essere operata d’urgenza per asportare la massa maligna, ma il suo percorso verso la guarigione è appena iniziato. Ad annunciarlo è la stessa Bianca Balti, attraverso i suoi social.

Il messaggio lanciato dalla modella è quello di prevenzione, ponendo attenzione su un argomento sensibile e sempre più urgente, data la diffusione dei tumori negli ultimi anni anche in soggetti mediamente giovani. Ecco come sta Bianca Balti dopo l’intervento.

Bianca Balti torna sui social dopo l’intervento per il tumore

Subito dopo essersi svegliata dall’anestesia ed essersi ripresa, Bianca Balti è approdata sui social per raccontare a tutti la sua esperienza, sperando di lanciare un messaggio di sostegno e supporto a chi come lei combatte la sua stessa battaglia. La top model, infatti, ha ricevuto la diagnosi improvvisa di tumore alle ovaie al terzo stadio. A seguito di un dolore persistente nel basso addome, senza alcun sollievo per diverse settimane, la modella ha deciso di rivolgersi al pronto soccorso, dove è stata prontamente ricoverata e operata d’urgenza per asportare il cancro.

Bianca Balti e il suo annuncio social, foto Instagram – VelvetMag

È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranza, risate e forza“, ha detto la 40enne. Al suo fianco ci sono i suoi amici e la sua famiglia, che non l’hanno abbandonata in un momento così delicato della sua vita. “Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco. La vita accade, dagli una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita“, ha poi aggiunto. Insomma, tenersi di buon umore, nonostante tutto, in questi casi è fondamentale. Infatti, la Balti sembra essere abbastanza determinata nel vincere la sua battaglia. Adesso l’attende il ritorno a casa e poi proseguirà con tutte le cure del caso. In attesa di notizie positive.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

13 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

21 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa