Royal Gossip

Kate Middleton: il primo impegno pubblico dopo la pausa forzata

Dopo la pausa forzata dovuta alle cure per combattere il cancro, Kate Middleton torna per la prima volta ai suoi impegni pubblici.

Dopo la diagnosi di cancro, la Principessa Kate Middleton ha dovuto trascorrere un periodo lontano dal lavoro per potersi dedicare completamente alle cure. Terminate da poco le terapie, la consorte del Principe William è decisa a ritornare al suo lavoro e per la prima volta ritorna ai suoi impegni pubblici. Lo scorso 9 settembre 2024, infatti, in un video condiviso dagli account ufficiali della Royal Family, la Principessa del Galles ha reso pubblica la notizia di aver concluso i cicli di chemio. Tuttavia, la Principessa non ha omesso di avere ancora un lungo periodo di guarigione ad attenderla, ma questo non le ha impedito di dedicarsi ad alcuni impegni che da sempre le stanno a cuore.

Kate Middleton @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Il ritorno a lavoro di Kate Middleton

Secondo la Court Circular (il registro ufficiale delle attività della famiglia reale), Kate Middleton nei giorni scorsi avrebbe incontrato, nel Castello di Windsor, i membri del Royal Foundation Centre for Early Childhood, il centro dedicato alla prima infanzia che la stessa Principessa ha fondato nel 2021. L’incontro pare abbia avuto la finalità di discutere alcuni aspetti di un nuovo progetto. Alla nascita della fondazione, la moglie del Principe William aveva espresso tutta la sua vicinanza alle tematiche che riguardano la prima infanzia, spiegando: “Il mio viaggio nella comprensione dell’importanza della prima infanzia in realtà è iniziato con gli adulti, e non con i bambini“.

Sempre all’epoca della fondazione del Royal Foundation Center for Early Childhood, Kate Middleton aveva dichiarato: “Volevo capire cosa potevamo fare di più per combattere i crescenti tassi di cattiva salute mentale. Ho parlato con psichiatri, neuro scienziati, professionisti e accademici e genitori e ho capito che il miglior investimento per la nostra salute e felicità future è nei primi cinque anni di vita“. E in merito a quanto affermato, il sito ufficiale della Royal Family spiega che il nuovo progetto si prende carico di esaminare come le esperienze vissute durante la prima infanzia possano essere causa di diverse sfide sociali, spesso dai risvolti estremi.

Kate Middleton @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Le ipotesi sulle date ufficiali

Come rivela The Telegraph, Kate Middleton non avrebbe mai smesso di lavorare al progetto per la sua fondazione, nonostante gli ultimi mesi segnati dalle cure contro il cancro. Oggi, pertanto, terminati i cicli di chemio, la Principessa del Galles è pronta a tornare “in presenza“. La diagnosi della malattia e le conseguenti cure hanno tenuto Kate Middleton lontana dagli impegni pubblici da marzo del 2024. Da allora, infatti, la moglie del Principe William è apparsa in pubblico solo in occasione del Trooping The Colour a giugno, alla finale di Wimbledon a metà luglio e a fine agosto, con gli altri membri della famiglia reale, mentre si recava a messa a Balmoral.

La stampa britannica è fiduciosa nell’affermare che Kate Middleton potrebbe tornare presto in pubblico. Una data ipotizzabile sarebbe il 10 novembre, in occasione del Remembrance Day e successivamente anche a dicembre per il concerto natalizio Together At Christmas. Tuttavia, da Palazzo non sono ancora state trasmesse date ufficiali del rientro in pubblico e pertanto occorre attendere solo che la Principessa abbia recuperato pienamente le forze.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa