Su Instagram e TikTok non si fa che parlare di Dry Haircut, una tecnica in realtà non così nuova ma diventata estremamente popolare sul web. Cos’è e quali sono i suoi vantaggi?
Avete mai sentito parlare del taglio di capelli a secco? Questa tecnica è diventata di recente un trend in quel di TikTok e risponde brevemente al nome di Dry Haircut. Com’è facilmente intuibile, il taglio di capelli a secco avviene quindi su capelli completamente asciutti. In genere l’appuntamento al saloon prevede diversi step, prima tra tutte l’idratazione attraverso lo shampoo. Utilizzando invece la tecnica del taglio a secco, si eviterà di bagnare la chioma e procede direttamente al taglio su capelli completamente asciutti.
Ma come funziona, esattamente? E da quanti step è composta questa tecnica? E, soprattutto, quali sono i benefici a cui si va incontro? Questa tecnica è diventata sempre più popolare negli ultimi mesi grazie ad Instagram e TikTok. Gli utenti hanno sperimentato il Dry Haircut come alternativa che permette di risparmiare sotto diversi punti di vista, soprattutto sul fronte tempistica. Ma capiamo bene come funziona.
Il Dry Haircut non è una novità, ma TikTok sembra averla scoperta soltanto di recente e l’ha rilanciata come una tecnica must have. Prima di tutto partiamo dalla definizione: il Dry Haircut è un taglio eseguito su capelli completamente asciutti. Di conseguenza si tenderà ad ottimizzare i tempi nel saloon. I benefici di questa tecnica sono numerosi, ma il più efficace è quello che riguarda la forma. Di fatto il parrucchiere in questo caso può rendersi conto della reale forma della chioma e della sua texture. Non è un caso che questa tecnica sia fortemente applicata a chi ha capelli ricci, perché da bagnati potrebbero apparire molto diversi. Ma quali step seguire?
La preparazione è fondamentale. Proprio perché si eseguirà un taglio a secco, è importante che la fase di preparazione casalinga sia fatta come si deve. Concedetevi uno shampoo idratante e che sia ben studiato per la tipologia del vostro capello, non dimenticate poi il balsamo. In fase di asciugatura, poi, non lavorate troppo con fonti di calore e limitatevi semplicemente al phon senza neppure domarli troppo con la spazzola. In questa fase è infatti importante che il parrucchiere comprenda la natura dei vostri capelli, quindi non avrebbe senso farsi la piega prima di recarsi in saloon. Una volta in poltrona, l’esperto valuterà la vostra chioma e se il taglio richiesto può funzionare. Tagliare i capelli quindi sarà l’ultimo step, monitorando strato dopo strato la chioma.
Uno dei benefici del Dry Haircut è quello di ottenere un risultato molto più preciso e personalizzato, fornendo già il risultato finale e riducendo di conseguenza il rischio di sorprese sgradite dopo l’asciugatura. Un altro vantaggio è l’efficienza, perché il processo è più rapido non richiedendo l’asciugatura. Certo è che, una volta effettuato il taglio, è poi possibile chiedere una piega più definita. A chi è consigliata questa tecnica? Soprattutto alle ricce naturali o chi ha difficoltà a domare capelli crespi. In più questa tipologia di taglio è fortemente personalizzabile e adattabile ad ogni richiesta.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More