Detto da loro

Lino Giuliano senza filtri su Filippo Bisciglia: “Complimenti per la tua coerenza”

Lino Giuliano, che ha preso parte all’edizione estiva 2024 di Temptation Island, rivolge delle accuse al conduttore del programma, Filippo Bisciglia.

Senza troppi filtri, nelle ore scorse, Lino Giuliano avrebbe accusato Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island, di fare dei veri proprio favoritismi all’interno della trasmissione. Nel dettaglio l’ex concorrente del reality show, che ha partecipato all’edizione estiva 2024 del programma insieme alla fidanzata (oggi ex) Alessia Pascarella, avrebbe fatto riferimento esplicito ad un episodio avvenuto nella puntata dell’edizione autunnale andata in onda lo scorso 8 ottobre 2024.

Lino Giuliano e Filippo Bisciglia @Foto Crediti Screenshot Instagram – VelvetGossip

Lino Giuliano vs Alfred Ekhator

Per la stagione 2024 “il viaggio nei sentimenti” condotto da Filippo Bisciglia ha regalato agli appassionati telespettatori due versioni: una estiva ed una autunnale. Nella prima trance hanno preso parte al programma, tra gli altri, anche la coppia composta da Lino Giuliano e Alessia Pascarella. I due, però, avrebbero lasciato la trasmissione separatamente senza possibilità di ricongiungimento, dovuta alla troppa (eccessiva) vicinanza che il ragazzo ha avuto con una delle tentatrici, Maika Randazzo, che alla fine avrebbe dato il suo ‘due di picche‘ a Giuliano. Il ragazzo avrebbe cercato di ricucire, allora, i suoi rapporti con la fidanzata ma Alessia, spalleggiata anche dalle compagne, non è più tornata sui suoi passi.

In tutta la questione, Filippo Bisciglia è apparso molto vicino al dolore e al risentimento provato da Alessia Pascarella e pare, invece, non aver dato troppa approvazione all’atteggiamento avuto da Lino Giuliano. Questo comportamento del conduttore sarebbe stato evidenziato proprio da Giuliano in una Instagram Stories a seguito della puntata di Temptation Island dello scorso 8 ottobre ed in particolare rispetto all’atteggiamento avuto da Bisciglia nei confronti di Alfred Ekhator. Quest’ultimo, infatti, avrebbe tradito pubblicamente la fidanzata Anna Acciardi, baciando una tentatrice, ma avrebbe al contempo richiesto subito il falò di confronto per scusarsi con la fidanzata e ammettere di non amarla più. Il conduttore, in questo contesto, pur non condividendo il tradimento avrebbe compreso la difficoltà di Alfred di affrontare il confronto e avrebbe posto l’accento anche sul passato difficile del ragazzo.

Screenshot Instagram Stories Lino Giuliano @Foto Crediti Instagram – VelvetGossip

Le accuse a Filippo Bisciglia

A quel punto, Lino Giuliano si sarebbe concesso uno sfogo sul suo profilo Instagram ufficiale scrivendo: “Sapete che io non so tenermi nulla. La cosa che più mi fa ridere è Filippo che in parte difende perfino Alfred. A me, invece, mi ha trattato malissimo e non mi ascoltava neanche lontanamente. Si vedeva chiaramente che nutriva qualcosa di negativo nei miei confronti. E poi, la ragazza è stata tradita con un bacio, mentre io non mi sono mai permesso tanto: ci sono stati degli avvicinamenti, ma non avrei mai osato baciarla per non deluderla così pesantemente. Grande Filippo, complimenti per la tua coerenza! Numero uno! A me manco la mano per salutarmi mi diede“.

E per fare in modo che il suo messaggio arrivasse al destinatario, Lino Giuliano ha taggato Filippo Bisciglia nella sua Instagram Stories. Insomma, fare la gara tra chi si sia comportato meno peggio, tra Alfred e Lino, non è certo di nostra competenza, come lo è ancor meno giudicare l’opinione personale (o meglio l’empatia) del conduttore di una trasmissione che “viaggia nei sentimenti“.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

12 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

20 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa