Franco Lucia, padre di Fedez, rivela la paura per la malattia del figlio e il rapporto con Chiara Ferragni

Franco Lucia, il padre del noto rapper Fedez, ha recentemente presentato il suo libro di ricette intitolato Tutto in una pentola, pubblicato da Rizzoli. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Lucia ha chiarito che il volume non tratterà della vita del figlio, sottolineando che “la cucina è una cosa mia”. Tuttavia, il legame con Fedez è presente, tanto che il padre ha rivelato di provare una certa commozione nel parlarne.

La passione per la cucina

Durante la pandemia, Franco Lucia ha iniziato a cimentarsi ai fornelli, trasferendosi con la moglie a casa di Fedez e Chiara Ferragni, dove ha assunto il compito di cucinare per la famiglia. I piccoli Leone e Vittoria hanno già le loro preferenze: il primo ama la pasta con il pesto di verdure, mentre la seconda è particolarmente attratta dal risotto al burro, che chiama affettuosamente “burrocacao”. Lucia ha condiviso la sua esperienza in cucina, raccontando di aver appreso l’arte culinaria in modo autonomo, non avendo avuto la possibilità di farlo da giovane, poiché sua madre, originaria del Sud Italia, non gli permetteva di occuparsi delle faccende domestiche.

Un percorso di vita

La sua vita è stata segnata da vari eventi, tra cui il trasferimento a Milano e l’ingresso nel mondo del lavoro a soli 14 anni, quando ha iniziato a lavorare in cantiere per aiutare il padre. Nonostante il successo del figlio, Franco ha rifiutato l’offerta di Fedez di pagargli i contributi per la pensione, affermando che per un uomo il lavoro rappresenta la dignità. Quando l’azienda orafa in cui lavorava ha chiuso, ha trovato un impiego come magazziniere, continuando a svolgere il suo dovere con serietà, anche se talvolta si presentava al lavoro con una Porsche prestata dal figlio.

Momenti difficili

Uno dei momenti più drammatici della sua vita è stato quando Fedez ha affrontato una malattia grave. Franco ha rivelato di aver provato una profonda paura, affermando che il figlio stesso non comprende appieno il rischio corso. Per affrontare il dolore, ha spiegato che è necessario tempo. Riguardo ai rapporti con Chiara Ferragni, ha affermato che sono cordiali, sottolineando l’importanza della figura di Chiara come madre dei suoi nipoti, Leone e Vittoria.

Rita Amoroso

Pubblicato da
Rita Amoroso

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa