Dennis Fantina, dopo "Saranno Famosi" la su vita è cambiata - Mediaset Infinity - Velvetgossip.it
Il nome di Dennis Fantina potrebbe essere tutt’altro che nuovo per chi ama i talent show, visto che è stato il vincitore di “Saranno Famosi”. Ecco come è cambiata adesso la sua vita.
I talent show sono ormai da tempo parte integrante del palinsesto Tv, non a caso sono proposti in versione diversa da tutte le reti, che sanno bene quanto possano interessare sia il pubblico sia i partecipanti, che ritengono il programma come un’occasione per mettere in luce il proprio talento. Ed effettivamente è quello che è accaduto negli anni, sono diversi i ragazzi che sono poi riusciti a costruire una carriera grazie alla partecipazione a un format e oggi sono cantanti (o ballerini) affermati. Non tutti potrebbero però conoscere il nome di Dennis Fantina, anche se lui può essere considerato una sorta di antesignano dei giovani che hanno scelto questa strada così da coltivare un sogno che avevano da tempo.
Lui non è stato un semplice partecipante, ma è anzi stato il vincitore di “Saranno Famosi”, primo nome di “Amici”, oggi un vero punto di partenza per artisti che finora non riuscivano a emergere, ma che all’epoca non aveva la stessa visibilità attuale. Si deve risalire al 2002 per ripercorrere la sua esperienza, dove era riuscito a guadagnarsi complimenti da tanti addetti ai lavori, anche se le cose non sono andate poi come lui si sarebbe aspettato.
C0m’è cambiata la vita di Dennis Fantina dopo “Saranno Famosi”
Partecipare a un talent show come aspirante cantante permette di farsi notare dal pubblico, ma anche dagli addetti ai lavori, case discografiche in modo particolare, che possono poi decidere di offrire un contratto a uno dei concorrenti ritenendo sia in possesso di doti importanti. Questo ovviamente rappresenta solo un punto di partenza, il difficile poi arriva quando ci si deve confermare e non è detto che sempre questo possa accadere.
La visibilità di cui si poteva godere un tempo era però profondamente diversa rispetto a chi sceglie di fare questa esperienza negli ultimi anni, quello che è accaduto a Dennis Fantina lo dimostra. I riscontri positivi per lui non erano mancati, era infatti riuscito a ottenere il Disco d’Oro per uno dei suoi primi album, per poi proseguire con altri talent show, tra cui “The Voice”, “All Together Now” e “Tale e Quale Show” ma non è più riuscito a puntare esclusivamente sulla musica, come lui avrebbe voluto.

In casi simili ci si deve infatti inevitabilmente scontrare con la realtà e prendere atto di avere la necessità di guadagni sicuri, cosa che non riescono a ottenere tutti. Proprio per questo ora il suo lavoro principale è un altro, come aveva raccontato recentemente a Serena Bortone, ospite di “Oggi è un altro giorno”. Tutto è cambiato nel 2009, quando ha capito di non poter fare diversamente: “Ad un certo punto è finito tutto, mi sono ritrovato senza lavoro. Avevo appena aperto un mutuo e avevo una famiglia, non potevo stare lì ad aspettare che arrivasse un produttore – aveva raccontato nel 2023 -. Oggi collaboro con un mio amico che ha aperto un bar, quando non lavoro faccio questo. Per me l’importante è essere umili e dignitosi, non ruota tutto attorno al mondo dello spettacolo”.
Nel corso degli anni Dennis Fantina si è costruito una famiglia ed è diventato papà di due bambini, pur continuando a mantenere viva la passione per la musica: “Sopravvivo con la musica per quanto è possibile. Sono qui perché la musica è sicuramente la mia vita però anche due soldi in tasca non è che mi farebbero poi così schifo” – aveva raccontato a Michelle Hunziker nel 2009, in occasione della sua partecipazione a ‘All Together Now”.
