Al Bano, le parole nei confronit di Carlo Conti sono pesantissime - RaiPlay - Velvetgossip.it
Al Bano Carrisi ha avuto parole tutt’altro che tenere nei confronti di Carlo Conti, a pochi giorni dal via del Festival di Sanremo, l’atmosfera si fa incandescente.
È iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio, ancora con Carlo Conti al timone per il secondo anno consecutivo. Il presentatore non è certamente nuovo a essere alla guida di una kermesse così importante, anche se molti non sono rimasti del tutto convinti dalla sua performance un anno fa, ritenuta eccessivamente “frettolosa” rispetto alle edizioni campioni di ascolti che vedevano invece come conduttore e direttore artistico Amadeus.
In attesa di capire come andrà, ora però l’artista toscano si trova a fronteggiare una polemica inaspettata innescata da un cantante che vanta una carriera ricca di successi, ma che non sembra gradire il suo modo di agire. È il caso di Al Bano Carrisi, che sogna da tempo di tornare sul palco dell’Ariston, che gli ha regalato non poche soddisfazioni, ma che ha ricevuto un “no” quando si è fatto avanti, accettarlo in maniera passiva era per lui impossibile.
L’attacco di Al Bano contro Carlo Conti: la sua gestione di Sanremo non piace
Considerare Sanremo quasi come una seconda casa per uno come Al Bano può essere ritenuto quasi naturale, proprio per questo può essere difficile accettare di non prendere parte alla kermesse quando si decide di farne nuovamente parte e si presenta una canzone. Del resto, era arrivato un rifiuto anche da parte di Amadeus, per questo lui non ha voluto accettare tutto passivamente.
“Uno che è un re della musica leggera italiana non può andare da un ‘conte’, semmai è il contrario… – ha detto alla trasmissione radio ‘Un giorno da pecora’ -. Io la gente che non mantiene i patti la detesto. Hai preso un accordo con me e lo devi mantenere…con la mia pelle non ci giochi”.

Parole tutt’altro che diplomatiche, che diventano ancora più pesanti nel prosieguo del discorso, dove lui fa un paragone importante con la sua esperienza passata: “Ero abituato a un signore come Pippo Baudo. Amadeus e Conti mi hanno dimostrato che il mondo è cambiato. Quando ti invitano a presentare un brano possono dirti sì o no, ma non devono farti passare per cog**. Io non devo passare esami con loro: semmai loro con me, per l’età e l’esperienza che ho”.
Sia Amadeus sia Carlo Conti potrebbero evidentemente restare amareggiati per l’atteggiamento dell’artista pugliese, ben sapendo come entrambi abbiano cercato di svecchiare una manifestazione come Sanremo, aprendola anche a cantanti più giovani, ma Al Bano continua a essere convinto di essere vittima di un’ingiustizia.
Lui, in realtà manca dall’Ariston, almeno come concorrente, dal 2017, quando si era presentato con il brano “Di rose e di spine”, che non aveva però superato le fasi iniziali, vista la piega che ha però preso recentemente il Festival non è escluso sia quasi impossibile rivederlo in questa veste. Non resta che attendere per capire se il conduttore che sarà alla guida della gara canora deciderà di rispondergli.
