Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Ilenia Pastorelli: “Ringrazio Claudio Coccoluto”

Ero a letto, con la febbre, me stavo a guarda’ Kung Fu Panda e questo me fa’ arza’ per andare in cucina da lui, che me rimproverava perché non avevo chiuso bene una bottiglia d’acqua… Ma che davero?”: ecco, con questa frase Ilenia Pastorelli ha subito conquistato gli italiani. Con questa frase e tutte le altre pronunciate durante la clip di presentazione, poco prima che entrasse nella Casa del Grande Fratello 12. Un vero e proprio “colpo di fulmine” collettivo. Ilenia è arrivata a un passo dalla finale ma per molti è stata la vincitrice morale: per la sua innata simpatia, ma anche per una serie di comportamenti che l’hanno resa uno dei personaggi più “sui generis” nella storia di questo reality. Lei è bella, per diversi anni ha lavorato come modella. E’ alta, con un fisico snello, gli occhioni da cerbiatta e le labbra (naturali) alla Angelina Jolie: eppure sembra che non gliene importi più di tanto, e anche fra quelle mura non trascorreva certamente il tempo a pavoneggiarsi o regalare provocazioni a favor di telecamere. E’ sempre stata coerente, ha sempre detto la sua, senza però oltrepassare i limiti del buon gusto. Ha trovato in Rudolf Mernone un’anima affine, eppure fra loro non c’è stato nulla fino alla fine del gioco e ancora oltre: oggi sono compagni di vita, ma è stato tutto graduale. E oggi Ilenia sta costruendo nuove strade, senza risparmiarsi la gavetta e allo stesso tempo senza abbassare la testa…

Ilenia, da qualche mese indossi i panni di deejay…

Sì, sto cercando di ritagliarmi un mio spazio in questo campo. Quando è finito il Grande Fratello ho chiesto al mio agente di tramutare le serate in occasioni per suonare. I primi tempi ho affiancato altri deejay, e fin dall’inizio ho usato consolle vere anziché quei programmi per miscelare i brani che facilitano le cose. Ho comprato tutta la strumentazione necessaria, è stato un investimento.

Come sta andando?

Sta andando bene, anche se non mancano quei deejay che mi considerano una privilegiata solo perché ho fatto un reality.


Persino Claudio Coccoluto s’è scomodato per criticarti, definendoti un “refuso dello showbiz che cerca riparo e gloria nel ‘rifugio peccatorum’ della professione dj”…

Sinceramente questa sua uscita m’è sembrata fuori luogo. Coccoluto è uno dei dj più noti, guadagna una barca di soldi e suona in fior di locali… Mica io gli tolgo il lavoro, eh. E poi, scusa, lui è uscito dalla pancia della madre già con la cuffiette? E’ nato imparato? Quindi vuol dire che nessuno può imparare un mestiere?

Beh, però in un certo senso ti ha dato importanza, no?

Certo, secondo me ha rosicato. In ogni caso, ringrazio pubblicamente Claudio Coccoluto per avermi dedicato tempo e attenzione.

Altri progetti in cantiere?

Sono molto affascinata da internet: è vero, rappresenta il futuro, soprattutto dal punto di vista lavorativo. Vorrei realizzare un format online, sto scrivendo il progetto insieme ad altre persone… L’idea è quella di fare qualcosa di divertente, molto divertente!

Ilenia, perché hai partecipato al Gf? Per avere popolarità?

In realtà non è quello il motivo che mi ha spinto. Io non pensavo di fare il Gf, mi hanno fermato al mare e me l’hanno proposto, non è che mi sono presentata apposta. Che dirti… Ero in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di fare un’esperienza particolare per evadere dalla mia realtà di allora.

E com’è stata quest’esperienza?

Molti pensano che sia una cosa facile, ma in realtà non è così. Si deve fronteggiare il fatto di star chiusi per dei mesi in una casa con le telecamere sempre addosso, anche quando si va in bagno. Si deve essere pronti ad accettare tutte le conseguenze, alcune delle quali imprevedibili. Non è facile. E poi vorrei dire una cosa…

Dimmi.

C’è un altro luogo comune secondo cui facendo il Grande Fratello ci si arricchisce: non è così. Scrivilo per coloro che proveranno a entrare là dentro, casomai dovessero fare altre edizioni.

E tu la rifaresti?

Sì, tutto sommato sì. Ho imparato un bel po’ di cose.

Eri una fra le concorrenti più bella di quest’ultima edizione eppure sembrava facessi di tutto per “nasconderlo”, perché?

Non è il fatto di nasconderlo… E’ che punto su altre cose, sinceramente non mi andava di passare tutto il tempo a truccarmi e vestirmi chissà come. A un certo punto per me è diventata una casa normale, a volte mi dimenticavo delle telecamere al contrario di qualcun altro che invece ne aveva sempre piena consapevolezza…

Perché non ti si vede più in tv?

Se devo dirti la verità, non penso di essere portata per il mondo dello spettacolo. Forse ho bisogno di maturare, o forse non sono adatta. Dopo l’esperienza del Gf mi sono fatta delle domande e ho cercato le risposte. Per fortuna mi piace fare anche altro.

Come va con Rudolf? Ma adesso convivete?

Va bene (sorride, ndr). Non viviamo ancora insieme ma ci stiamo organizzando…

Perché non è successo nulla fra voi nella Casa? Eppure il vostro legame era fortissimo.

Io non pensavo di fidanzarmi lì dentro, e questo a prescindere da tutto. Rudolf all’inizio è stato realmente solo un amico; poi certo, è nato un sentimento più profondo… Ma col tempo. Non credo nelle persone che si invaghiscono dopo una settimana, e urlano e piangono, non mi piacciono certi atteggiamenti. E poi lui era fidanzato.

Quindi ti sei controllata perché eri in un programma televisivo o perché lui era fidanzato?

Entrambi i motivi, ma soprattutto il secondo. Non mi permetterei mai di iniziare storie con persone già impegnate e non ho un bel giudizio per chi lo fa. Ci sono limiti che vanno rispettati. Io non voglio essere viscida.

Cos’è la Radio degli Ileniani?

E’ un’iniziativa dei miei fan, hanno fatto tutto loro. Io ho dei fan speciali, dico davvero, sono persone molto intelligenti. E poi sono super operativi!

Che effetto ti fa avere così tante persone che ti amano e ti seguono?

E’ un effetto stano, difficile da descrivere. Così come è difficile abituarsi. Però è una cosa splendida, che ti riempie il cuore.

Foto by Facebook

18 commenti

  1. Ahahahah Coccoluto starebbe rosicando perchè la fanno stare mezzoretta dietro ad un consolle in un localino che nessuno conosce solo perchè ha fatto il GF? Mi sa che non ha capito niente. Coccoluto rosica perchè c’è una marea di gente, tra cui Ilenia, che si improvvisa dj senza avere né arte né parte. Coccoluto rosica perchè i locali invece di chiamare a suonare dj talentuosi e preparati (che però nessuno conosce) chiamano persone che di musica non ci capiscono niente ma che però attirano gente perchè sono stati in televisione. Ecco perchè rosica Coccoluto. Certo che un po’ d’umiltà nella vita non guasterebbe.

    1. umiltà che coccolutto e altri pseuso dj non professionisti non hanno dimostrato in questo caso e poi conosce più musica Ilenia dell’80 % di quei dj che l’hanno criticata. O anni e anni di pianoforte non è musica?

      1. E’ così che vuoi difendere Ilenia? Chi se ne frega se non è umile, tanto neanche gli altri lo sono? Be’ complimenti! E poi quando parlavo di conoscenza musicale mi riferivo ovviamente al DJing, non pensavo di doverlo specificare. Ilenia ha studiato anni e anni di pianoforte? Perché non fa la pianista allora? Te lo dico io perchè, probabilmente non è abbastanza brava. Perchè nessuno ti fa fare la pianista se non hai talento ma hai fatto il GF. Perchè c’è chi ti fa fare il DJ anche se non hai talento solo perchè hai fatto il GF, tanto chi ti va a sentire non lo fa perchè hai talento ma perchè hai fatto il GF.

  2. Ma forse non la si vede in televisione perchè nessuno è interessato a fargliela fare. E’ semplice. Perchè tutti questi giri di parole?

  3. A me è chiara una solo cosa leggendo questa intervista: Ilenia non c’ha voglia di lavorare 😀 Secondo me non è vero che non le interessa il mondo dello spettacolo, ma semplicemente non avrà trovato nessuno disposto a farla lavorare. In fondo che sa fare? Così si è messa a fare la dj, cosa che stanno facendo molti ex di reality, uomini e donne semplicemente perchè le “serate” non vanno più. Poi sta pensando di fare qualcosa su internet… insomma un lavoro vero e proprio Ilenia non ha nessuna intenzione di farlo. Del resto la capisco se hai dei fan disposti a pagare per qualunque cosa le passi per la mente, a chi verrebbe voglia di trovarsi un lavoro?

  4. Ma è mai possibile che ogni volta che ogni volta che fa un’intervista non riesce a parlare di sé senza parlare pure degli altri? “a volte mi dimenticavo delle telecamere al contrario di qualcun altro che invece ne aveva sempre piena consapevolezza…” A quanto pare lei è sempre migliore degli altri, concordo con chi dice che manca di umiltà. Non poteva rispondere in maniera sincera a questa domanda? La verità è che lei, per sua stessa ammissione, ha uno stile trasandato. Non si trucca quasi mai e non le importa di vestirsi bene anche nella vita reale. Invece, le altre sono abituate a truccarsi e a vestirsi decentemente sempre e quindi lo facevano anche al GF. Tutto qui.

  5. Secondo me non è sincera quando parla di Rudolf e di questa amicizia che poi è diventata amore. Io dico che Rudolf l’è piaciuto fin da subito, ma aveva paura che dicendolo Rudolf avrebbe dovuto prendere le distanze da lei come ha fatto con le altre. E’ stata subdola, quella dell’amicizia era tutta una scusa per potergli stare vicino, dormire con lui, abbracciarlo e perchè no parlargli pure del suo rapporto con la sua ex. Mi ricordo che una volta lei gli disse che non lui non era veramente innamorato della sua ragazza… insomma è stata una stratega. Ed è stata pure brava, perchè alla fine ha ottenuto ciò che voleva.

  6. Voi che passate il tempo a commentare gli articoli su internet, pure voi zero vogli di lavorare fannullone 😀

  7. Cmq Ilenia raramente ha dormito con Rudolf dopo lei stessa ha deciso di non dormire più con lui e ha dormito con altre persone

  8. boh mi sembra un po’ di parte questa intervista, soprattutto la parte sull’aspetto fisico. Come fate a dire che non gliene importa? Ha fatto un intero servizio fotografico in cui metteva in mostra il suo fisico. Uno che non se ne importa non lo mette in mostra no? e poi sono veramente tanti anni che seguo il grande fratello e veramente pochi ammettono la verità, che lo fanno per i soldi e per essere popolari. se ilenia non l’ha fatto per essere popolare, adesso perchè sfrutta la popolarità che ha facendo le serate? a me piacciono le persone sincere e non credo che ilenia lo sia

    1. ma se ha sempre detto pure in acsa che il Gf si fa per visibilità e soldi? l’ha smepre detto.
      Qua dice solo che ha costatato che il Gf non ti da soldi e che non lo avrebbe mai fatto perchè non avrebbe mai fatto i provini, insomma non ci pensava, ma siccome l’hanno fermata per strada e proposto di entrare ha accettato. Più sincera di così si muore

      1. E l’avrà detto nel Gf, ma adesso nell’intervista ha risposto che l’ha fatto per fare un’esperienza particolare e non per la popolarità. L’hai letta almeno l’intervista o la difendi a prescindere?

        1. Leggi bene tu, lei risponde che il GF non l’avrebbe fatto di sua spontanea volontà, ovvero non si sarebbe presnetata ai rpovini e quindi non era alla ricerca della popolarità a tutti i costi. Nella risposta dice solo che il Gf l’ha fatto perchè le hanno proposto di farlo e era in un momneto in cui aveva bisogno di un esperienza diversa. Non dice nulla di nuovo di quello che ha sempre detto. Non ha detto che il Gf è un esperienza di vita, ma che le serviva una cosa diversa dal solito per staccare dalla sua vita in quel periodo.

  9. Ilenia, perché hai partecipato al Gf? Per avere popolarità?

    In realtà non è quello il motivo che mi ha spinto.

    Il fatto che l’abbiano cercata e che non sia stata lei a proporsi non cambia il senso della risposta. Le è stato chiesto che cosa l’abbia spinta a partecipare e non che cosa l’abbia spinta a fare i provini. E lei ha negato che la sua partecipazione sia stata mossa dalla voglia di diventare popolare, ma piuttosto dal desiderio di fare un’esperienza diversa.

    1. e dove starebbe la contraddizione? lei in casa ha sempre detto che al gf si va per visibilità e soldi. Ebbene che tu ci creda o meno, in caso essite il dizionario zanichelli puoi vedere come la parola popolarità non sia sinonimo della parola visibilità.

      1. Lo Zanichelli mi manca, spero che vada bene anche un semplice dizionario online:

        Visibilità: esposizione all’attenzione della gente.
        Popolarità: grande diffusione o notorietà tra le masse popolari, favore, consenso popolare.

        Quindi, in base a quello che dici, Ilenia avrebbe partecipato al GF per pura visibilità. Questo vuol dire o le piace essere guardata oppure che sperava che qualcuno la notasse, magari per un eventuale lavoro.

        Dov’è la contraddizione? Che lei voleva visibilità, ma adesso sfrutta la popolarità che non voleva. Vende le magliette, partecipa ad eventi, fa la dj… e queste cose senza la popolarità (che non voleva) non avrebbe potuto farle.

Pulsante per tornare all'inizio