Come ogni anno Forbes ha stilato la classifica dei cento atleti più pagati al mondo e un posto di tutto rispetto se l’è conquistato Valentino Rossi: è infatti l’unico italiano presente nella lista con i suoi 22 milioni di dollari, di cui 12 totalizzati con gli ingaggi e ben 10 provenienti dagli sponsor. Considerata la sua giovane età, anche sotto questo punto di vista possiamo considerarlo l’uomo dei record.
Al primo posto in assoluto c’è invece il golfista Tiger Woods, che negli ultimi dodici mesi ha collezionato sei vittorie e guadagnato 78,1 milioni di dollari tra premi in denaro, sponsor, gettoni di presenza e altro. Subito dopo di lui, al secondo e terzo posto, si sono piazzati rispettivamente il tennista Roger Federer, con 71,5 milioni, e il cestista dei Lakers Kobe Bryant con 61,9 milioni di dollari.
Nella classifica ci sono soltanto tre donne: la russa Maria Sharapova, 22esima con un totale di 29 milioni di dollari, la statunitense Serena Williams, al 68esimo posto con 20,5 milioni, e la cinese Li Na, 85esima con 18,2 milioni di dollari. Tra i calciatori il più ricco è Wayne Rooney, al 61esimo posto con 21,1 milioni. Al 76esimo posto troviamo Zlatan Ibrahimovic con 19,7, al 79esimo Kakà con 19,3 e al 100esimo Samuel Etòo con 16,4: in simili contesti, essere ultimi non è affatto male.
Foto by Kikapress
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More