Voilà: dopo il fallimentare esperimento dei Velini, sul bancone di Striscia la Notizia sono tornate le Veline. E non si è trattato, come a un certo punto era parso probabile, di Giulia Calcaterra e Alessia Reato. No: Antonio Ricci ha tirato fuori dal cilindro altre due fanciulle. Una bionda e una bruna, come tradizione vuole. Ieri, 14 ottobre, hanno quindi debuttato nel team del celebre tg satirico, al fianco della neo mamma bionica Michelle Hunziker e di Piero Chiambretti, Irene Cioni e Ludovica Frasca.
Nessuna delle due è nuova al mondo dello spettacolo. Ludovica, la bruna, ha vent’anni ed è “figlia d’arte”: sua madre Feliciana Iaccio era la Guardiana di Indietro Tutta insieme a Maria Grazia Cucinotta e successivamente ha presentato Giochi senza frontiere. La sua figliola, invece, ha partecipato all’edizione 2012 di Miss Italia. Suona il pianoforte da 14 e “pensa – si legge nella sua scheda ufficiale – che la musica sia cibo per la mente e lo spirito. Dal padre ha ereditato la passione per la cucina, sa preparare una buona pasta fatta in casa. Ora che è Velina vuole dimostrare di poter conciliare il lavoro nel mondo dello spettacolo con la sua carriera accademica: vuole diventare presentatrice o avvocato, come il suo papà“.
[nggallery id=637 images=5]
Anche Irene ha vent’anni. Arriva da Fucecchio (Firenze) ed è iscritta al Dams. Ha partecipato a Miss Italia nel 2011 e nel 2013 alla trasmissione Ridi col tubo di Italia7, in cui doveva raccontare delle barzellette. “Da 8 anni balla latino americano, da 2 sfila come modella e da sempre è appassionata di cucina: le sue specialità sono la cheesecake e la parmigiana di melanzane. Ha partecipato al casting per diventare Velina perché le piacerebbe lavorare nel mondo del cinema. Trasferitasi a Milano, ha lasciato a Fucecchio la sua famiglia: la mamma, il babbo, il fratello maggiore e la nipotina, che le mancano tantissimo“. E il pubblico come ha accolto le new entry? Senza troppo entusiasmo, almeno a giudicare dai primi commenti su Twitter. Del resto è chiaro, ormai s’è fatto assai severo.
“Pensandoci non ci sono più le veline di una volta…“, “Dai velini alle veline: dalla padella alla brace“, “Già partito il casting per le veline della prossima settimana. Per queste due scope di saggina avrei un solo commento: NEEEEXT”, “ma chi ca..o le sceglie?“, “ma quanto sono insipide ste nuove #veline???“, “Ma queste #veline da dove le hanno prese?! Cioè sono più ossa che carne…“: sono soltanto alcuni dei tweet apparsi durante e subito dopo Striscia. Vabbè, il primo impatto è sempre un po’ critico. Le due ragazze sapranno conquistare gli italiani?
Foto by Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More