Categorie: Cose da Vip

Alda D’Eusanio e l’uomo uscito dal coma: “Non è vita”. Il popolo di Twitter si divide

In Rai è scoppiato il caos. Alcune dichiarazioni di Alda D’Eusanio nella puntata di lunedì 4 novembre durante La Vita in Diretta hanno scatenato una polemica che va avanti ormai da giorni. La giornalista era ospite in studio per parlare della storia di Max Tresoldi, un ragazzo caduto in coma e rimasto nello stato vegetativo per ben dieci anni, prima di risvegliarsi con gravi disabilità. La D’Eusanio ha sparato a zero sul ragazzo dicendo che quella che sta vivendo adesso non è una vita vera: “Tornare in vita senza poter più essere libero – ha dichiarato – e soffrire, e avere quello sguardo vuoto… Mi dispiace, no!”. Per poi continuare con un appello a sua madre: “Rivolgo un appello pubblico a mia madre: se dovesse accadermi quel che è accaduto a Max, non fare come sua mamma“; e finendo con un: Quando Dio chiama, l’uomo deve andare“. Ovviamente la famiglia non ci sta.

Eppure Alda ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza del coma. Per lei è durato un mese a causa di un incidente con uno scooter che l’ha travolta a Roma mentre attraversava la strada: “Su si sta proprio un incanto: non hai dolori, non hai nulla. La prima sensazione di quando sono tornata sulla terra è stato il dolore”, ha ammesso qualche mese dopo la convalescenza. La Rai si è dissociata dalle sue dichiarazioni attraverso un comunicato stampa: “Esprimiamo solidarietà e comprensione alla famiglia, apprezzandone i valori e i sacrifici fatti per consentire al giovane Max di continuare a vivere nella convinzione che la vita è bella così com’è e che merita di essere vissuta pienamente”. Oggi (7 novembre) arriveranno anche le scuse ufficiali in diretta dal programma condotto da Paola Perego e Franco Di Mare, ma anche la stessa D’Eusanio ci ha tenuto a chiarire la situazione perché il suo era un discorso generico e non rivolto ad attaccare i Tresoldi: “Ognuno è libero di scegliere. Io parlavo di ciò che penso dopo essere stata io stessa in coma. Sono davvero dispiaciuta”.

Il popolo di Twitter cosa dice a riguardo? C’è chi non è d’accordo con lei: “La D’Eusanio non può offendere la vita di una persona e di una famiglia. La tv di stato ha davvero fallito”, “Che vergogna le parole della D’Eusanio”, “Alda D’Eusanio un’altra raccomandata senza cervello… Che parla a sproposito“, “Alda D’Eusanio non è capace di intendere e di volere. Punto”. Ma c’è anche chi non la critica e pensa che abbia solo espresso un suo parere: “Alda D’Eusanio, interpellata, ha espresso un’opinione legittima oltre che condivisibile”, “Difendiamo la D’Eusanio quello che ha detto lo pensano in tanti ma da conigli non lo ammetteranno mai”, “In un Paese meno bigotto sarebbe solo un’opinione e non una frase shock”.

Foto by Kikapress

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa