Categorie: Cose da Vip

Alda D’Eusanio e l’uomo uscito dal coma: “Non è vita”. Il popolo di Twitter si divide

In Rai è scoppiato il caos. Alcune dichiarazioni di Alda D’Eusanio nella puntata di lunedì 4 novembre durante La Vita in Diretta hanno scatenato una polemica che va avanti ormai da giorni. La giornalista era ospite in studio per parlare della storia di Max Tresoldi, un ragazzo caduto in coma e rimasto nello stato vegetativo per ben dieci anni, prima di risvegliarsi con gravi disabilità. La D’Eusanio ha sparato a zero sul ragazzo dicendo che quella che sta vivendo adesso non è una vita vera: “Tornare in vita senza poter più essere libero – ha dichiarato – e soffrire, e avere quello sguardo vuoto… Mi dispiace, no!”. Per poi continuare con un appello a sua madre: “Rivolgo un appello pubblico a mia madre: se dovesse accadermi quel che è accaduto a Max, non fare come sua mamma“; e finendo con un: Quando Dio chiama, l’uomo deve andare“. Ovviamente la famiglia non ci sta.

Eppure Alda ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza del coma. Per lei è durato un mese a causa di un incidente con uno scooter che l’ha travolta a Roma mentre attraversava la strada: “Su si sta proprio un incanto: non hai dolori, non hai nulla. La prima sensazione di quando sono tornata sulla terra è stato il dolore”, ha ammesso qualche mese dopo la convalescenza. La Rai si è dissociata dalle sue dichiarazioni attraverso un comunicato stampa: “Esprimiamo solidarietà e comprensione alla famiglia, apprezzandone i valori e i sacrifici fatti per consentire al giovane Max di continuare a vivere nella convinzione che la vita è bella così com’è e che merita di essere vissuta pienamente”. Oggi (7 novembre) arriveranno anche le scuse ufficiali in diretta dal programma condotto da Paola Perego e Franco Di Mare, ma anche la stessa D’Eusanio ci ha tenuto a chiarire la situazione perché il suo era un discorso generico e non rivolto ad attaccare i Tresoldi: “Ognuno è libero di scegliere. Io parlavo di ciò che penso dopo essere stata io stessa in coma. Sono davvero dispiaciuta”.

Il popolo di Twitter cosa dice a riguardo? C’è chi non è d’accordo con lei: “La D’Eusanio non può offendere la vita di una persona e di una famiglia. La tv di stato ha davvero fallito”, “Che vergogna le parole della D’Eusanio”, “Alda D’Eusanio un’altra raccomandata senza cervello… Che parla a sproposito“, “Alda D’Eusanio non è capace di intendere e di volere. Punto”. Ma c’è anche chi non la critica e pensa che abbia solo espresso un suo parere: “Alda D’Eusanio, interpellata, ha espresso un’opinione legittima oltre che condivisibile”, “Difendiamo la D’Eusanio quello che ha detto lo pensano in tanti ma da conigli non lo ammetteranno mai”, “In un Paese meno bigotto sarebbe solo un’opinione e non una frase shock”.

Foto by Kikapress

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Temptation Island 14, settima puntata: Diamante chiede la mano a Bernadette, Cristian e Soraya si lasciano

La settima puntata di Temptation Island 14 del 27 luglio 2026 segna un record con… Read More

22 minuti Fa

Temptation Island 14, settima puntata: Diamante chiede a Bernadette di sposarlo

Nella settima puntata di Temptation Island 14 del 27 luglio, Diamante si inginocchia e chiede… Read More

4 ore Fa

Paul Wesley (The Vampire Diaries) si sposa per la terza volta a luglio 2026

Paul Wesley convola a nozze per la terza volta il 13 luglio 2026 con la… Read More

19 ore Fa

Ballando con le Stelle verso il ritorno: Milly Carlucci svela i primi tre nomi del cast

Milly Carlucci svela i primi dettagli sulla nuova edizione di Ballando con le Stelle 2026.… Read More

19 ore Fa

Gianluigi Donnarumma sposa Alessia Elefante in Puglia: matrimonio da favola con Dolce & Gabbana

Il matrimonio Donnarumma celebrato il 25 luglio 2026 a Locorotondo in Puglia: abiti Dolce &… Read More

21 ore Fa

Alessandra Tripoli incinta: addio a Ballando con le Stelle 2026

Alessandra Tripoli annuncia la gravidanza e si ritira da Ballando con le Stelle 2026. La… Read More

23 ore Fa