Alessandro Casillo e l’amore: “Aspetto ancora di trovare la ragazza giusta…”
Alessandro Casillo è giovane, eppure ha già molto successo: due dischi all’attivo e la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte nel 2012 non gli hanno fatto montare la testa. Dai suoi esordi in televisione a soli quattordici anni nel programma Io canto – condotto da Gerry Scotti – è passata molta acqua sotto i ponti. Alessandro è cresciuto. Ora ha diciassette anni e anche le sue canzoni riflettono testi e nei suoni più maturi rispetto al passato. Nel suo nuovo album – #Ale – il tema principale è l’amore, anche se lui quello vero ancora non l’ha trovato. Tante amiche. Qualche storia, ma ancora niente di serio: “Nell’album c’è un pezzo, Ci credo ancora, che parla della mancanza nella mia vita di una presenza femminile speciale: ecco, io aspetto di incontrare la ragazza giusta”, ha dichiarato attraverso un’intervista a Vanity Fair. Quindi al momento Alessandro è single e alla ricerca. Ragazze, fatevi sotto!
Casillo sarà determinato in amore come nella musica? Il suo sogno è quello di affermarsi nel mercato discografico: “Mentre non mi sento tanto portato per studiare all’università”. Una volta finito il liceo, Alessandro si dedicherà notte e giorno alla sua passione più grande: cantare. In questi giorni si trova in giro per l’Italia a promuovere il suo nuovo album e per questo motivo sta anche saltando qualche giorno di scuola: ma come fa a conciliare studio e impegni musicali? Alessandro sembra riuscirci senza problemi: “La mia vita è quella di un normale ragazzo di diciassette anni: vado a scuola, nel tempo libero ho gli allenamenti di calcio, vado al cinema con gli amici, a giocare a bowling, a ballare in discoteca alle feste il sabato sera”.
Manca solo una fidanzata nella sua vita. E magari durante un concerto potrebbe proprio incontrare la sua anima gemella e conquistarla con le sue note: “Il modo migliore per raccontare una sensazione è quello di far parlare i sentimenti attraverso la musica“, ha dichiarato attraverso un’intervista a Velvet Music.
Foto by Ufficio Stampa