Categorie: Coppie e Liti

Vincent Cassel: “Adoro Monica Bellucci e sarò sempre al suo fianco”

Per la fine del matrimonio fra Monica Bellucci e Vincent Cassel sono stati versati fiumi d’inchiostro. I diretti interessati, nel tentativo di arginare i pettegolezzi, hanno diramato un annuncio ufficiale. E si sono sempre mostrati estremamente tranquilli l’una nei confronti dell’altro, arrivando anche a trascorrere il Natale insieme per il bene delle loro due bambine. Di recente l’attrice umbra ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera confermando il suo status di single e spendendo parole dense d’affetto e stima nei confronti del collega ed ex compagno; adesso, dalle pagine del settimanale Vanity Fair, per la prima volta apre bocca lui. E sono frasi non prive di un certo mistero.

Perché se da una parte parla di questa separazione come una cosa definitiva, dall’altra s’illumina anche soltanto sentendo pronunciare il nome dell’ormai ex moglie: “Sono felice di avere condiviso diciotto anni di vita con una donna straordinaria come Monica. La adoro e sarò sempre al suo fianco“. Non prova alcuna amarezza, sarebbe anche pronto a giurarlo: “Va tutto benissimo. Niente rimpianti né rimproveri. La vita è così, non si può controllare tutto. Con Monica continuiamo a vederci, a passare insieme molto tempo, a condividere tante cose nell’interesse delle bambine, e non solo“. Ecco, è quel “non solo” che suona sibillino: cosa vorrà dire? Poi, tanto per confondere ancora di più le idee, Cassel aggiunge: “Alla fine, le dirò, non è cambiato niente. È solo che non siamo più sposati”. In che senso “non è cambiato niente?“. Mah.

Vien da pensare che sia in corso l’eterno conflitto fra ragione e sentimento. Forse la loro razionalità dice che la coppia non può più funzionare, che le strade sono ormai nettamente divise e conducono in direzioni opposte; e forse l’istinto, invece, ancora va a braccetto alla passione dando vita a momenti e moti incontrollabili. Una cosa, però, è certa: questa coppia è sempre stata bellissima. E sarebbe altrettanto bello vederla ricomposta, nonostante tutto e tutti. Vincent lascia che gli eventi facciano il loro corso. E intanto si dedica al suo affascinante mestiere: in questi giorni sta promuovendo La bella e la bestia di Christophe Gans, film che sbarcherà nelle sale nostrane il prossimo 27 febbraio (guarda il trailer italiano). E presto comincerà a girare con Salma Hayek la nuova pellicola di Matteo Garrone, The tale of tales.

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Texas: giudice boccia la legge anti-drag e cita Dolly Parton e Miley Cyrus come testimoni di libertà

Un giudice federale ha invalidato la legge anti-drag del Texas nel 2026, citando Dolly Parton… Read More

19 ore Fa

Gwyneth Paltrow replica alle critiche sulla cena con Sam Altman

Gwyneth Paltrow risponde con ironia alle polemiche sulla cena con Sam Altman ad agosto 2026,… Read More

1 giorno Fa

Vigevano: morto il 24enne salvadoregno aggredito per omofobia nel canale

Un ragazzo di 24 anni da El Salvador è stato trovato morto a Vigevano il… Read More

1 giorno Fa

Uomini e Donne, stagione 2026: Giacomo nuovo tronista, coppia del Trono Over si lascia

Giacomo, ex tennista di 30 anni, è il nuovo tronista di Uomini e Donne nella… Read More

1 giorno Fa

Giorgia Crivello e Stefano Laudoni: il nome stravagante della loro seconda figlia Arizona

Scopri i nomi particolari bambine come Arizona, la scelta di Giorgia Crivello per la figlia… Read More

1 giorno Fa

Miley Cyrus torna con ‘Bass Persuades’: il comeback estivo senza il cognome

Miley torna con 'Bass Persuades', il decimo album uscito il 18 settembre 2026. La popstar… Read More

1 giorno Fa