Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Reality Show

GF 13, Alessia Marcuzzi: “Un’edizione al passo con i tempi”. Presentati i primi concorrenti

La tredicesima edizione del Grande Fratello ormai è vicina. Manca davvero poco. Lunedì 3 marzo le porte della casa più spiata d’Italia – dopo quasi due anni di pausa – si apriranno e ospiteranno ben quindici concorrenti. Durante la conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato la conduttrice Alessia Marcuzzi, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, l’Ad di Endemol Italia Paolo Bassetti, il direttore Rti Interactive Media Yves Confalonieri e il coordinatore degli autori Andrea Palazzo, sono state svelate in anteprima alcune curiosità e novità che erano ancora top secret e soprattutto i nomi dei primi – probabili – concorrenti. Dopo i problemi con la costruzione della casa (bruciata un mese prima dell’inizio e ricostruita in tempi record), il Grande Fratello sembra tornare più combattivo di prima. “E’ stato un vero e proprio miracolo”, ha commentato Bassetti. E’ pur sempre ancora l’evento principale della televisione mondiale.

Sarà un ritorno all’essenzialità: un’edizione più breve rispetto alle precedenti (l’undicesima è durata addirittura ventisette settimane) e con meno partecipanti per renderli in questo modo più riconoscibili. La puntata finale è prevista alla fine di maggio e gli opinionisti saranno – come già anticipato da alcune testate – due appassionati della trasmissione: Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia. Al timone, per l’ottavo anno consecutivo, c’è la Marcuzzi: “Lo vivo quasi da spettatrice. Lo guardo anche quando torno a casa. Mi piace vedere come dei ragazzi possano interagire in questo luogo chiuso”. Per lei si tratta di un vero e proprio esperimento sociologico: ci sono ragazzi di diversi generi che rappresentano lo specchio della nostra società. La parola chiave è “realtà”. I concorrenti tanto diversi tra loro hanno storie molto importanti da raccontare: “In questo modo i genitori potranno affrontare diversi temi con i figli”, ha continuato Alessia.

E’ sicuramente un Grande Fratello al passo con i tempi, moderno, social e interattivo. Gli appassionati della trasmissione potranno seguire le vicende dei ragazzi in streaming sul sito ufficiale oppure attraverso alcune applicazioni da scaricare su smartphone e Iphone. E poi si potrà votare anche sui social network, come nel caso delle Primarie (leggi quali sono i concorrenti in lizza per entrare nella casa). Novità anche in campo radiofonico, visto che i ragazzi potranno ideare un programma che verrà trasmesso su R101 e Radio Italia Solo Musica Italiana.

I concorrenti avranno dei caratteri contrastanti, come per esempio Danila Logoteta e Mia Cellini. Durante la conferenza stampa sono stati mostrati i loro provini (anche se non è ancora confermato se entreranno nella Casa): la prima è una ragazza calabrese che si racconta con allegria e sincerità. Ha fatto la ballerina di danza classica, ma poi un infortunio l’ha bloccata: “Il mio ragazzo mi dice che sono impossessata dal demonio. La seconda è una ragazza romana che ha difficoltà con Internet, ma che è si è fatta comunque conoscere per alcuni tutorial di make up su Youtube (con il nick di Gnappettaaa) e che fino a qualche anno fa pesava ben centoquaranta chili: “Quando andavo a scuola cercavo di parlare italiano. Già ero grassa, se ero pure ignorante me pijavano per c**o”.

Potrebbe esserci Samba, un senegalese di trentadue anni che ha abbandonato la famiglia per cercare fortuna in Italia. Voleva fare l’avvocato e invece ha iniziato a lavorare qui come vu cumprà in spiaggia. Poi fortunatamente una famiglia pugliese l’ha aiutato e “adottato”: Di ridere non mi stanco mai“. Come confermato da Pomeriggio 5 tra i possibili concorrenti c’è anche Valentina Acciardi, una ragazza col sogno di diventare una modella, che a causa di un incidente ha perso un braccio: “La mia invalidità non è invalidante. Quello che è certo è che nella prima puntata entreranno nella casa una coppia di fratelli, Giuseppe e Armando Armenise: “Noi siamo i nuovi Paola e Chiara della televisione al maschile”. Invece Cecilia Rodriguez sarà davvero tra i concorrenti? Nessuna conferma, né smentita a riguardo da parte di Palazzo: “Ci saranno delle sorprese. Non escludiamo nulla“.

Foto by LaPresse/Claudio Bernardi

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio