Ambra Angiolini e la bulimia: “Sono rinata grazie a Francesco. Siamo simili nelle fragilità…”
Dopo le continue insinuazioni su una presunta crisi tra Ambra Angiolini e Francesco Renga, le acque sembra essersi calmate. Il cantante bresciano ha dichiarato di non poter riuscire a vivere senza di lei, mentre l’attrice romana ha ammesso di non essere assolutamente preoccupata dal gossip. Questa volta Ambra torna a parlare attraverso le pagine del settimanale Io, Donna e di un problema molto delicato che l’ha colpita da giovane: la bulimia. “Non è ricerca della perfezione fisica – ha detto – è fame di amore, è un vuoto che non si riempie mai“. Dopo il successo di Non è la Rai con il quale Gianni Boncompagni l’ha resa famosissima c’è stato un buco nero e lì sono iniziati i veri problemi: “Per anni ho fatto solo cavolate. Ero buia, c’era poco sole. Quando sei adolescente, non sei più quella che eri, non sai cosa sarai“.
Sì, perché l’Angiolini ha un problema con le emozioni. Non le sa gestire perché è una persona molto sensibile e così ogni cosa – anche negativa – le rimane dentro: “Si ferma e resta lì. Avverto un conflitto tra quello che sembro e quello che sono. So che le persone pensano di conoscermi da ciò che leggono nelle interviste ma non sempre passa la cosa giusta“. Fortunatamente poi ha incontrato Francesco e le cose sono cambiate completamente. E’ stato lui ad aiutarla nella rinascita (oltre a Ferzan Ozpetek dal punto di vista lavorativo: “Esco dal buco nero quando Francesco mi chiede un figlio. Lui aveva capito tutto, eravamo simili nelle fragilità“.
Altro che crisi. E’ normale che in una storia di lunga data ci siano dei problemi e delle incomprensioni, ma tutto si risolve. Anche perché Ambra e Francesco sono davvero fatti l’uno per l’altra: “In una storia, capita che tutti da fuori vogliano capirci qualcosa, invece, ci sono persone che insieme funzionano“.
Foto by Mario Cartelli/LaPresse